La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Sebas Premiazioni – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3474 – Metri 2060-2080-2100. Handicap ad invito, degno di chiudere in bellezza un convegno di altissima qualità. Tra i penalizzati abbonda la qualità, ma non mancano i “veleni” tra gli avvantaggiati , e il tutto renderà la corsa spettacolare e dal pronostico alquanto incerto.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Ticket To Ride (18), cavallo dal motore da formula uno che non sempre riesce a mettere a terra tutti i “cavalli” , ma che quando lo fa, son dolori per i suoi avversari. All’ultima uscita,torna a far vedere parte del suo potenziale in un handicap sui tre Km, dove si piazza perdendo nettamente da Vanvitelli a cui però rendeva 20 metri, mettendo in campo 300 metri finali di notevole fattura venendo in progressione dal fondo del gruppo in una compagnia non certo morbida. Ricordiamo che in passato ha già vinto nello schema, facendo registrare misure straordinarie. Le lunghe rette di Torino non potranno che esaltare la sua lunga e potente progressione, la guida di Antonio Di Nardo non può che essere un ulteriore garanzia
I protagonisti
Invito in cui sicuramente tra i protagonisti e i più attesi al gioco ci sarà Vanvitelli (17), allievo di Holger Ehlert e affidato come di consueto a Roberto Vecchione, sulla pista ha già vinto disperdendo gli avversari da -40 a Giugno in una TQQ un po meno qualitativa , ma la sua crescita non si è arrestata e all’ultima si è imposto a Napoli in un handicap sui tre Km disperdendo per la pista avversari di grandissima qualità. Non corre da oltre un mese ma se ha conservato quella condizione lotterà per la vittoria. Anche Pocahontas Diamant (19), ha le carte in regola per far bene. L’allieva di Alessandro Gocciadoro, si è comportata bene nella Coppa D’ Autunno a Napoli inchinandosi solo ad uno straordinario Very Joy, ma in precedenza aveva corso bene anche oltre confine dimostrandosi cavalla solida e affidabile e in questa compagnia può senz’altro recitare un ruolo di primo piano. Occhio a Tempest Treb (15), forse un filo meno qualitativo dei tre super penalizzati ma che sta attraversando una seconda giovinezza e avviandosi in maniera sollecita tra i nastri potrebbe prendere una buona posizione da cui far partire lo speed o anticipare la risalita dei favoriti facendo pesare loro la risalita. La distanza non è un problema la forma è ottima non sarà certo una comparsa.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Vigone Grif (8), potenzialmente ben messo al primo nastro ma che non è propriamente uno specialista dello schema. Certo se la forma fosse vicino al top, potrebbe correre il doppio Km anche un filo sotto il muro dell’1.15 e a quel punto per gli estremi penalizzati sarebbe duro da andare a riprendere . Chiudiamo la canonica sestina con Rugiada Del Rio (9), allieva di Andrea Guzzinati, che sulla sua pista e sulla distanza del doppio Km è sempre in grado di fornire delle ottime prestazioni, quindi cogliendo un buon lancio e con uno svolgimento favorevole è sicuramente una possibile candidata al marcatore specie in chiave TQQ.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 18-17-19-15-8-9
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]