TQQ  del giorno abbinata al  Premio Gran Premio Mediterraneo – TQQ – Euro 20900 – Ipp. Naz. 2745 – Metri 1400 -Pista GrandeOggi la TQQ che va in scena dal Mediterraneo  di Siracusa, con un Handicap Principale che ha raccolto un buon numero di adesioni e una buona qualità di base. Il pronostico si presenta davvero incerto con chance ben distribuite dal top Weight sino al pesino della corsa, in una corsa tutta da gustare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Dream Painter (6), il castrone affidato a Salvatore Basile nonostante carta non appariscente, è molto vociferato dagli addetti ai lavori e vanta un curriculum di tutto rispetto se pensiamo che in 20 uscite ha vinto ben 7 volte (35%). La distanza è quella giusta e sulla pista ha già vinto il “Memorial Gaetano Mazzarella” Handicap Principale A , a conferma della bonta e abbondanza dei suoi mezzi, oggi tutti si aspettano una sua grande prestazione. !

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Repton (1)allievo di Sebastiano Cannavò, lo scorso anno dopo l’arrivo dall’Inghilterra aveva fatto sfracelli qui al Mediterraneo e sembrava destinato a ben altri traguardi. Piccoli contrattempi fisici ne hanno frenato le ambizioni, dal ritorno post Covid19 ha inanellato due belle vittorie che fanno ben sperare per un suo ritorno ad alti livelli. I parziali in possesso di questo soggetto sono in grado di mettere in ginocchio gli avversari odierni nonostante il peso non certo semplice, imperativo resta quello di agire in avanti o sui primi per esprimere al meglio il suo cambio violento di marcia.  Attenzione a Torna  A Surriento (13), pesino della compagnia, ma di certo non il meno qualitativo, questo erede di Blu Air Force potrebbe prendere tutti in contropiede se come è molto probabile davanti andranno fuori giri, la forma è migliore di quello che dice la carta e noi consigliamo di inserirlo in tutti i sistemi. Occhio a American Coffee (5), il maschio da Blu Constellation è un velocista  di rango che sulla piazza Milanese si è messo in luce in contesti davvero tosti, oggi pur allungando di un furlong rispetto alla distanza ideale in pista grande e in questa compagnia può fare davvero bene. L’ultima prestazione è strana ma ci dice di un cavallo in salute che forse ha messo nel mirino questa prestigiosa corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sharming Girl (10), femmina di gran classe vincitrice di ben tre Handicap Principali sulla pista che dal rientro post Covid19 ha deluso ripetutamente apparendo la lontana parente della cavalla ammirata durante l’inverno. Se tornerà ai suoi vecchi valori qui ha il peso e i mezzi per inserirsi nella lotta per le posizioni che contano. Chiudiamo con Imperial State (2), il maschio di Sebastiano Guerrieri, appare un filo gravato ma può mettere sul piatto forma consistente ed una certa regolarità ad alti livelli. Oggi cercherà non tanto a sorpresa la definitiva consacrazione , impresa difficile ma non impossibile.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-1-13-5-10-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.