La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio P.D.V. Bologna Ferrarese Sisal Matchpoint -TQQ – Euro 11000  Tris – IPP. NAZ. 1829 – Metri 2460-2480-2500. Handicap invito nastri in chiusura di questa splendida giornata imperniata sul G.P Della Repubblica, con soggetti di grande qualità a confezionare una TQQ davvero bella ed incerta che vedrà concentrarsi il gioco sugli estremi penalizzati pedine di Alessandro Gocciadoro ma che nasconde diverse insidie specie al nastro intermedio che vede al via egregi specialisti di questo genere di corse.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emerso che al secondo nastro,  abbiamo diversi soggetti capaci di coprire la distanza odierna sul piede del 1,14,5 al Km, il che ci fa pensare che se non ci saranno molte rotture o diversi ritiri, il compito per gli estremi penalizzati non sarà semplice perché fare 1.13.5 al Km, in pista piccola con molto traffico non è impresa semplice. La nostra scelta è  Sonny Club (11) , pedina del Team Baldi, interpretato da un mago delle partenze con i nastri Edoardo Baldi con forma più che buona (l’ultima è il record sulla distanza del doppio Km e con posizione ideale per prendere un ottimo lancio ed essere subito vicino alla testa della corsa per poter anticipare i più forti nel momento topico della corsa.

I protagonisti

Ovviamente il Team Gocciadoro risponderà con due pedine pesanti una è l’ultra specialista dello schema Top Gun America(15), che in questi schemi e su queste distanze non esce mai dal marcatore, forse la forma è leggermente appannata ma la qualità è tanta e se riuscisse a rubare metri in avvio e trovare una buona schiena che lo porti avanti farà l’arrivo.Se conta Top Gun America anche Tantalio (16) ,che è la punta del team ha grosse chance di vincere la corsa . Dal punto di vista qualitativo è più forte del compagno, ma nello schema ha un pizzico di esperienza in meno e ama agire sui primi o al comando e oggi sfondare dopo un giro non sarà impresa facile ma la forma del periodo rimane stellare e quindi nulla gli è precluso. Occhio ad Un De Bay (8), che ha una qualità di base davvero notevole e un cambio di passo impressionante, la carta non è veritiera perché sta correndo davvero bene raccogliendo poco, se quando deciderà di aprire i rubinetti non sarà troppo lontano dalla testa tutti dovranno fare i conti con lui!

Le sorprese

Definire sorprese un cavallo come Ubi Jet (9) con Roberto Vecchione in sulky e  con la classe e parziale che si ritrova può sembrare blasfemo , ma la corsa è davvero dura e saranno i particolari a decidere , certo R.V. sbaglia poco e quindi non ci stupiremmo di vedere svettare in arrivo l‘Ideale Luis di Holger EhlertRick Del Duomo  (12) ha classe e parziale per far bene nello schema che conosce,  se coglie una bella partenza ha punta di velocità differente che può far male occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-15-16-8-9-12

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *