La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Tino e Nino Borin – Euro 12000 Tris – Ipp. Naz. 3488 – Metri 2060-2080-2100- Si chiude il convegno da Treviso con un Handicap per cavalli di categoria BCDEF su tre nastri . Corsa riservata ai proprietari, che vede in pista soggetti di buona qualità, dove proprio le guide potrebbe incidere in maniera significativa sul risultato.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi è emersa la chance di Token Bi (10), soggetto di gran classe di Mauro Biasuzzi, che quando scende in pista solitamente lo fa per vincere. Il castrone da Equinox Bi ha motore e parziale da soggetto superiore, il rientro di Bologna in schema analogo anche se in compagnia più morbida l’ha visto scherzare con i suoi avversari sfondando in breve dal secondo nastro e isolandosi senza essere richiesto nel finale. Se come pensiamo, sarà venuto ancora avanti, potrebbe disporre degli avversari odierni sia sfondando in breve visto che gira velocissimo, oppure cercare la soluzione con una lunga progressione ai 600 finali.
I protagonisti
Corsa in cui Unica Cagemar (13), cavalla eccezionale che in passato nello schema ha vinto anche da -40 oggi avrebbe sistemazione favorevole , il periodo di forma non è scintillante ma se pensiamo che in estate correva i centrali contro Tarantella Ferm e Tinto soggetti che qui sarebbero no betting anche da meno quaranta, potete farvi un idea sulle qualità di questa femmina di Algiers Hall che il suo interprete Raffaello Ruffato, uno che scende in pista raramente se saprà condurre lungo il percorso ha 600 metri di diversa fattura. Attenzione al primo nastro al decaduto Pacha Dei Greppi (2), che un paio di stagioni fa avrebbe corso questa corsa da -40 con chance di vittoria, oggi cosi sistemato, potrebbe correre da protagonista dopo gli incoraggianti segnali lanciati all’ultima uscita dove termina alle spalle di due soggetti di classe come Talete Deimar e Tano Fohle Sm. Occhio a Vastaz Font Mil (11), pupillo di Giuseppe Colalantonio che ne è il proprietario e che è tornato ad andar forte su tutte le piste e su qualunque distanza . Le ultime prestazioni parlano di un cavallo in salute che battaglia ad armi pari con soggetti come Volcada Bar e Tornado Del Pino a Roma, o come in occasione dell’ultima uscita dove si piazza in schema simile a Modena, in un invito dove erano presenti soggetti del calibro di Unique Rek e Maine correndo da protagonista . Oggi gli avversari e la sistemazione al secondo nastro sono favorevoli, il feeling con il suo (bravo “alle redini “) proprietario è buono grazie al suo motore sarà sicuramente protagonista.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Saira (4), femmina da Igor Font dalla forma esplosiva . La guida di Matteo Zaccherini, uno dei migliori Gentlemen d’Italia e la posizione possono colmare il piccolo gap tecnico con i suoi avversari più forti sulla carta e quindi non ci stupiremmo di vederla lottare per le posizioni che contano. . Chiudiamo la canonica sestina con Oro Fks (8), soggetto di gran classe dai gloriosi trascorsi, che all’ultima uscita fa un numero terminando a bomba a buona media in schema simile. Oggi se troverà una buona schiena lungo il percorso, potendo risparmiare un po’ di energie, ha mezzo giro finale di buona fattura e può senz’altro centrare il marcatore.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 10-13-2-11-4-8
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]