TQQ  del giorno abbinata al Premio Brusimpiano Ardena– TQQ – Euro 6050 – Ipp. Naz. 3106 – Metri 2150– Pista Sabbia. Oggi la TQQ fa tappa a Varese. 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Worth My Time (12), pesino davvero vantaggioso e forma milanese davvero consistente in discrete compagnie per questo erede di Worthadd, che pur con una sola apparizione sulla sabbia varesina, dove peraltro ha corso molto bene può mettersi in luce contro avversari tutto sommato alla sua portata. Lo steccato alto potrebbe non disturbarlo più di tanto visto che non ama correre coperto e all’estrema attesa quindi se coglierà una buona partenza potrebbe cercare di far valere passo e vantaggio ponderale davvero sensibile rispetto si suoi avversari.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Rocolett (5), forma esplosiva per l’allievo di Urracci Natalino, che dovrà far fronte a peso non tenero ed a uno steccato non semplice, fattori che in un campo folto come quello odierno potrebbero creare qualche problema, ma la monta di Sergio Urru che lo conosce molto bene per averlo montato in più occasioni è una sicurezza. Attenzione a Mati Megabyte (9)soggetto molto esperto di questo genere di corse e che sulla sabbia delle Bettole si è spesso scontrato con i “Califfi” Americanism e Alshalaal  figurando molto bene. La forma è buona è il peso davvero vantaggioso, se come prevedibile troverà schema di corsa favorevole, grazie alla monta di un top Jockey come Dario Vargiu può vincere. Occhio a Magic Jazz  (8), altro grosso specialista di questi handicap, che pur non brillando come forma nel periodo  trova sistemazione al peso tutto sommato favorevole e se dovesse ritrovare un pizzico d’incisività, potrebbe tranquillamente lottare per il podio!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Americanism (1), vero e proprio “Califfo” della sabbia varesina, oggi chiamato ad un’ impresa titanica visto il peso davvero severo anche per un soggetto abituato a portare macigni, ‘regalare’ tra i 15 e i 20 Kg a buoni specialisti in un campo così affollato non sarà affatto semplice. Di certo il castrone di Mario Esposito non si tirerà indietro se ci sarà da tirar fuori le unghie, il marcatore è un obiettivo difficile ma non impossibile.  Chiudiamo con Enfant Prodige (3), castrone da Dawn Approach, che ha dimostrato di saper galoppare forte nella sua campagna milanese di questo autunno. Linee con cavalli di qualità come Armageddon,  Bonazzi, Il Capitano sono biglietti da visita pesanti, e se a ciò aggiungiamo la monta esperta di Marcello Belli, può senz’altro ambire al marcatore nonostante un peso non tenero

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 12-5-9-8-1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *