La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Violetta – Tris – Euro 4180 Tris – Metri 1600. Categoria F ben frequentata dove in prima fila abbiamo un paio di soggetti abituati a ben altri contesti che se dovessero dare la loro linea renderebbero molto ardua la risalita a soggetti più in forma ma mal sistemati.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Sevan Best (11), regolare ad ottimi livelli nel periodo e piazzato in due F molto ben frequentate tra Aversa e Napoli, mostrando forma molto buona. Ricordiamo che nella passata stagione di questi tempi viaggiava con onore tra le categorie C/D , quindi filtrando in avvio potrebbe far valere i diritti di una classe superiore.

I protagonisti

Corsa aperta a diverse soluzioni ma che Somewhere (1) , allieva di Salvatore Negro affronta da posizione molto vantaggiosa , visto che sa partire e segue qualsiasi andatura portando il suo spunto da vicino può far davvero male. Conta anche Si Etoile Del Rio (3), pedina di Claudio de Filippo interpretata dall’ottimo Francesco Tufano , come Somewhere gode di sistemazione da urlo vista la forma recente, ad esempio alla penultima si piazza alle spalle di due soggetti da centrali come Uconn Grif e Vettel Grif facendo una misura importante 1.12.7 che se ripetuta qui varrebbe l’isolamento. Occhio anche a Silva Pf (6) , velocissima dietro le ali della macchina in grado di prendere la corda con lancio volante e in tal caso diventerebbe molto pericolosa perché in grado di fare 1.59 fatto molto bene .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Terside Caf (10) , cavalla dal bel cambio di passo forse più adatta a distanze maggiori ,ma se ci dovesse essere tanto ritmo non ci stupiremmo di vederla emergere in arrivo vista la forma del periodo. Black Horse Venere Clad  (12), che a 4 anni faceva il bello e cattivo tempo nelle corse con i coetanei ma  mostrando mezzi e una punta di velocità davvero interessanti se tornata vicino al top della condizione potrebbe sorprendere.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-1-3-6-10-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *