La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Degli Scultori – Euro 5060 TRIS – IPP. NAZ. 2178 – Metri 2040-2060. Corsa che non può che fare male al sistema soli undici partenti salvo ritiri dell’ultima ora, qualità bassissima e nessun riporto per invogliare gli scommettitori insomma  una vera sciagura su cui nessuno vigila.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa chiaramente la chance di Nasturzio (1), il vecchio erede di Uronometro a dodici primavere corre con il contagocce, ma viene presentato sempre in ordine e la sua classe in questi contesti può tranquillamente fare la differenza. L’ultima prestazione è eccellente perché ottenuta nello schema, sulla distanza e sulla pista odierna tutti fattori che se ripetuti unitamente alla posizione di avvio, potrebbero portare l’allievo di Enrico Zanetti interpretato da Maurizio Cheli a inscenare una comoda fuga vincente.

I protagonisti

Corsa dal livello qualitativo molto basso, per cui avrà notevole peso la posizione acquisita subito dopo il via perché in pochi si potranno permettere di girare per corsie esterne. In questa chiave vediamo ben sistemata Vivienne (3), che vanta forma e buona tenuta sulla distanza ma non ha mai affrontato i nastri tradizionali , se dovesse avviarsi sollecitamente si giova una grossa chance.  Ultras Font (8) , va guidato in punta di dita ma se rimane in camminata e trova corsa lineare ha il motore per fare la differenza sistemato al primo nastro, infatti la sua ultima vittoria risale alla fine dello scorso anno nello stesso schema in una corsa anche più qualitativa di quella odierna occhio. Tosetta Spritz (9), ha posizione complicata dovendo rendere 20 metri, ma la qualità è sicuramente differente dai rivali che incontra. Conosce lo schema e rimane su una bella vittoria a Trieste, che se ripetuta la farà lottare per la vittoria unico neo, non corre da 70 giorni e quindi si tratta di un rientro e la forma è da verificare.

Le sorprese

Capitolo sorprese dove si naviga a vista , la forma e la guida ispirata di Gianvito D’Ambruoso , possono dare una chance di inserimento nel marcatore a Pelmo Rob (2) , che deve sperare in una corsa non troppo mossa e possibilmente un posto in corda. Se riuscisse a filtrare o a rimanere sui primi anche Un Tuono Da Barco (6), ha il potenziale per distinguersi vista la qualità non irresistibile dei suoi compagni di nastro e la discreta esperienza nello schema.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-3-8-9-2-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *