La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Nadar Chic – Euro 6050 TRIS – IPP. NAZ. 2499 – Metri 1640. Miglio per tre anni parzialmente inespressi, tra i quali i valori non sono ancor ben definiti, a complicare il tutto il debutto di alcuni soggetti di discreta gamba che rende il pronostico alquanto aleatorio.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Chocolat Chaud (7), la femmina di Claus Ernest Hollmann pur dalla seconda fila può reggere i favori fel pronostico per quello che ha mostrato nelle corse sin qui disputate. All’ultima ad esempio stava lottando la corsa con Ardentess, dopo avvio volante dalla seconda fila quando ha confuso il passo sulla curva finale, non per stanchezza e comunque avrebbe viaggiato intorno al 1.15 media che per molti dei partecipanti a questa corsa è solo un miraggio.Oggi il suo bravo interprete Marco Volpato, dovrà cercare di trovare presto la destra libera, perché la posizione potrebbe rivelarsi una trappola, per poi far valere il suo parziale diverso.
I protagonisti
Corsa aperta a diverse soluzioni come ad esempio la fuga in avanti dopo partenza volante di Aramis Op (6), se ciò dovesse avvenire senza grande spesa e potendo risparmiare sul tracciato, l’ Exploit Caf di Manuele Matteini ha nelle “corde” un percorso intorno all’1.16, e per i suoi avversari sarebbe difficile costruire al largo in pista piccola, deve evitare però l’errore che talvolta lo condiziona. Attenzione ad America Di Risaia (4), allieva di Riccardo Pezzatini che all’ultima fa un piccolo numero (dopo avvio di passo, praticamente in terza fila), se si avvia regolarmente può stupire. Tra i cavalli al debutto chi può subito fare bene è Alcazardesanjuan (5), un Ganymede di Holger Ehlert che si è qualificato in maniera egregia e proprio sulla pista più di un mese fà. Potrebbe essere pronto a fare una misura molto interessante, ovviamente si tratta di un tentativo per temerari vista l’inesperienza, ma sicuramente se non oggi il cavallo farà parlare di se.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Andaluza (9), un allieva di Gennaro Casillo regolare anche se poco incisiva, qui se vogliamo abbassa un po il tiro e se trova svolgimento favorevole può centrare il marcatore. Altra sorpresa a quota sicuramente molto alta può essere Alfred (12), che ad onta del pessimo numero d’avvio all’ultima ha dimostrato di saper far tutto entrando in tutti i parziali e mostrando una buona duttilità , se trova svolgimento possibile può centrare il marcatore.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-6-4-5-9-12
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]