La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Arco – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 2814 – Metri 1400 – Pista Piccola. Handicap ben confezionato, dove la forma nebulosa di molti concorrenti rende quasi impossibile stilare un pronostico degno di tale nome.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vivimi (9), la saura di Emanuele Mancinelli dopo una fruttuosa campagna marsicana, che ne certifica sicuramente l’ottimo stato di forma, torna  a Roma dove in primavera aveva colpito in un buon handicap, fulminando i suoi avversari con un finale ad effetto, su un terreno pesante che potrebbe ritrovare. Visto anche il pesino, le sue chance si devono considerare consistenti, in una corsa aperta tuttavia a diverse soluzioni.

I protagonisti

Handicap riservato a tre anni senza molte certezze forse Boccioni (1), top weight della corsa può mettere in campo una qualità diversa rispetto ai suoi avversari lo stop può averlo rigenerato e la monta di Fabio Branca su questo allievo di Riccardo Santini è un  ulteriore garanzia. Anche He Repper (3), maschio di Silvia Amendola che specie in caso di terreno ben molleggiato è bene in corsa avendo preceduto diversi avversari odierni in primavera sulla pista, il rientro è stato piuttosto deludente ma potrebbe venire molto avanti occhio. Della partita potrebbe essere anche Ismael (5), la Swiss Spirit di Vincenzo Fazio , molto in palla nel periodo ha dimostrato di gradire molto l’allungamento della distanza e se si ritroverà sulla pista di Roma potrebbe sorprendere.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da San Zafonic (8), cavallo non sempre sincero , ma in possesso di ottimi mezzi , che si esalta su terreni allentati. Il peso è buono,, Roma è la sua pista ed è annunciato in ordine dal suo entourage occhio. Chiudiamo la canonica sestina con Yes We Can (7), allievo di Iacopo Bindi che sulle linee pisane di fine inverno/inizio primavera, sarebbe bene in corsa visto la buona collocazione al peso occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati :9-1-3-5-8-7

Articolo aggiornato  in seguito alla dichiarazione di non partente di Alias Dei Grif (10)

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.