La corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO NBF LANES SPRINT 2^ ELIMINATORIA – Euro 8.800 TRIS – IPP. NAZ. 1468 – Metri 1200 – P.Dritta II Trag. un Handicap da 8800 €   con un pronostico davvero incerto e con la pioggia caduta in queste ore a complicare ulteriormente il già difficile pronostico.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ha evidenziato la chance  di Munfarrid (1) , Top Weight della corsa con i suoi 63 Kg che possono non essere poi un ostacolo insormontabile per l’allievo di Eugenio Goldin affidato al fido Walter Gambarotta che ha forma molto buona come dimostra la prestazione del 22/04 dove nella 1^ Eliminatoria del  PREMIO NBF LANES SPRINT giunge secondo alle spalle di Happy Queen con finale grintoso a centro pista. Inoltre sa cavarsela su tutti i terreni e questo potrebbe fare la differenza rispetto a molti dei suoi avversari, il peso è sensibile ma gli avversari alla portata quantomeno sembra un piazzato molto attendibile.

I protagonisti

Corsa davvero incerta, in cui se venuto avanti dopo l’anonimo rientro Diagon Drive (2) avrebbe peso , monta , e attitudine ad un terreno allentato, per poter imporre  la sua classe al resto della compagnia. Certo se guardiamo alla forma meglio affidarsi a Black Canyon (5), recente vincitore in bello stile sulla pista sui 5  furlong, ma non è detto che il passaggio ai 6 furlong non possa giovargli anche lui si trova a suo agio sui terreni allentati. Motivetto (8) , ha linee toscane molto buone e arriva all’appuntamento ben calibrato e con il peso per far bene , la dirittura Milanese la conosce bene, avendo corso in buoni Handicap sino ad arrivare a disputare il Premio Nogara ( Listed Race sui 1400 mt in pista dritta).

Le sorprese

Tante le possibili sorprese tra cui noi segnaliamo Ganarse De Mano (11) , che dopo una lunga assenza e rientrata a Treviso a Marzo,  per rodare la condizione e all’ultima ha assaggiato la pista dritta di Milano correndo meglio di quello che dice la carta, su riferimenti passati (nel 2018 si qualifico per la finale di questo stesso circuito giungendo alle spalle di Soubretta che ritrova) sarebbe bene in corsa occhio. Altra possibile sorpresa solo perché non propriamente nel suo habitat può essere essere considerata Sweetness (6) , allieva di Elisabetta Savelli che ha peso freschezza e qualità per mettersi in luce ma affronta per la prima volta la pista dritta Milanese, se trova un treno di corsa molto veloce ha finish importante .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-2-3-8-11-6

 

Aggiornamento ore 12:00 dopo la dichiarazione di non partente per il cavallo Black Canyon (5) consigliamo di seguire e quindi aggiungere nel sistema il cavallo Stardellestelle (3), su cui il suo trainer Luca Vitabile si mostra moderatamente fiducioso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.