La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Kmab S Stoserie TQQ – Euro 7229 – TQn 749- Metri 2140-2160-2180. Ritorna la TQQ abbinata ad una corsa di più che buona qualità, su tre nastri nell’ippodromo svedese di Färjestad. La corsa si presenta incerta ed equilibrata ma con leggera preferenza per chi insegue per la maggiore qualità che può mettere in campo .
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Dallas AS (10), la femmina di Carl Johan Jepson dal rientro, ha corso in contesti difficili con percorsi non semplici. Oggi la condizione potrebbe essere vicina al top e se come immaginiamo C J Jepson riuscirà a portare la sua allieva in buona posizione ai seicento finali, potrebbe risolvere grazie alla sua punta di velocità davvero notevole per questa compagnia. Ricordiamo che la figlia di Lucky Chucky solo la scorsa estate partecipava alla finale di un Gruppo II (Internazionale) il “Premio Halmastad Kommun Stosprintern” con soggetti come Zeta Wise As, Aleppo Pine, Maggie Cash Fanny Chenal , mentre in primavera aveva corso il “Premio Drottning Silvias Pokal” (Gruppo I Internazionale) con numeraccio senza demeritare al cospetto di soggetti del calibro di Conrads Rodluva , Racing Brodda .
I protagonisti
Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Bearicecream (6), femmina in forma stratosferica, viene da tre successi consecutivi , l’ultimo dei quali ottenuto sulla pista. Se dovesse riuscire a sbrigarsi presto dal secondo nastro, potrebbe mettere a frutto i 20 metri di vantaggio sui più qualitativi inseguitori mettendo la corsa sul passo, ipotesi non certo remota, visto che il primo nastro appare oltre che scarno qualitativamente non eccelso. Occhio a Easy Creation (14), guidata da un top driver come Bjorn Goop la figlia di Quite Easy U.s. all’ultima corre tutto sommato bene e oggi su distanza forse più adatta alle sue caratteristiche , se troverà schema di corsa bello allegro potrebbe sorprendere tutti con il suo repentino cambio di passo magari anticipando qualcuna delle sue compagne di nastro. Attenzione a Restless (15), la Ready Cash affidata a Thomas Dalborg sulla pista si è già recentemente espressa su medie importanti (1.12.6 doppio Km ), sulla pista e se il suo interprete riuscirà a richiederle lo sforzo al momento opportuno saranno dolori per le sue avversarie, ad onor del vero la cavalla non sempre è disponibile ma se decide di andare lotterà la corsa.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Appaloosa (12), la qualitativa Maharajah interpretata da Bo Falsig se si eccettua l’ultima prestazione bruttina ma con attenuanti, nello schema si è messa in luce in passato, ma ha necessità di correre sul passo senza particolari stoppate per poter rendere al meglio. La penalità è severa ma non impossibile, starà alla finestra per raccogliere il miglior risultato possibile. Chiudiamo la canonica sestina con Tracy’s Princess (3), femmina di cinque anni con sole 10 corse all’attivo che sta crescendo corsa dopo corsa confrontandosi anche in contesti piuttosto impegnativi. La guida di Dagfinn AArum è ottima e se dovesse trovare svolgimento favorevole non ci stupiremmo di vederla lottare per le posizioni che contano avendo nelle “gambe” misura intorno all’ 1.16.5 sulla distanza..