La Corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Allev. Valentinia Tris Straord. – Euro 9900 TRIS – IPP. NAZ. 2514 – Metri 2040 – 2060. Bello e riuscito handicap su due nastri per cavalli di Categorie CDEF , con diversi specialisti dello schema , qualche elemento decaduto ma pronto a risorgere e tanti cavalli al top della condizione , ricetta giusta per rendere questa TQQ ad alto tasso spettacolare.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Raul Breed (6), pedina del Team Minopoli che in passato si è cimentato in ben altri contesti sia in Italia che in Francia, chi vi scrive ad esempio ricorda un arrivo del Premio Px Application Parieurs Hippodrome Vince con Raul Breed , in lotta e finito al terzo posto di Lionel e Abrion Du Gers il castrone più forte di Francia recentemente scomparso . Ora gli acciacchi e l’età si fanno sentire, ma la prestazione del 20 Giugno in una E ben frequentata sul doppio Km a Napoli dove si piazza al seguito di cavalli molto validi come Vireo Jet e Terror Caf lascia pensare che sia sulla via del recupero a livelli più che decorosi, se così fosse al primo nastro può recitare un ruolo di chiaro protagonista.
I protagonisti
Corsa in cui uno specialista come Rally Regal (12), può senz’altro dire la sua, il vecchio erede di Uronometro sembra attraversare una seconda giovinezza, e nello schema si trova a meraviglia, se ai 700 metri finali si troverà a tiro dei primi con la sua lunga e potente progressione può far male e trovarne tanti per strada. Anche Toronto As (14), che conosce a memoria questi schemi dove spesso si esalta essendo molto volte nella giravolta potrebbe trovarsi presto a tiro dei primi e da lì sferrare il suo attacco, certo avrebbe preferito correre in testa ma difficilmente riuscirà nell’intento ma il marcatore non è un utopia. Altro grande specialista dello schema è Oxford Street (11), che se in giornata è ancora capace di percorsi di pregevole fattura , vedi ad esempio la prestazione di Napoli del 4 Giugno dove vince nello schema rendendo 20 Metri alla ragguardevole media di 1.14.4 contro validi avversari, se si ripete su quei livelli nulla gli è precluso.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Pacific Model (9), cavallo dal passato glorioso e con mille acciacchi ma tanta classe. Se si eccettua l’ultima corsa il cavallo stava correndo bene e sembrava tornato su standard più che buoni se quel trend venisse confermato anche oggi prendendo una buona pariglia dopo il lancio potrebbe mettere in campo il suo parziale breve ma di ben altro spessore rispetto ai compagni di nastro e centrare il marcatore. Udue degli Ulivi (5), sta letteralmente volando, sulla pista ha appena firmato il suo personale sulla breve in 1.12.6 e si difende anche sul doppio Km. se grazie al numero riesce a cogliere un buon lancio , distribuendo i parziali può senz’altro centrare il marcatore.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-12-14-11-9-15
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]