La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Cilento – Euro 15400 Tris – Ipp. Naz. 344 – – Metri 1660. Si chiude il convegno con un bel invito per anziani di ottima qualità, che vede al via ben 18 soggetti con la presenza del detentore del record della pista del Cirigliano sulla media distanza, ottenuto pochi giorni fa Tobias Del Ronco, che sembra tornato ai fasti del passato che lo hanno visto anche in prima categoria !
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Tobias Del Ronco (17), arriva all’appuntamento dopo il numero a sensazione dell’ultima uscita sulla pista dove sul doppio Km si avvia prudentemente e sfila solo dopo 500 metri mettendo poi in campo un secondo Km supersonico sul piede dell’1.12 (siamo in pista piccola e vincendo per isolamento. L’impressione visiva e la dimostrazione di forza messa in campo non possono lasciare dubbi sul suo ruolo di chiaro favorito in questa corsa, che avrà le maggiori insidie nel traffico e nella sistemazione , perché quando si corre in terza fila sulla breve se davanti si va via sul ritmo e molto difficile recuperare , ma non per un missile come quello ammirato solo pochi giorni fà.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Volton Jet (3), sistemazione da urlo in considerazione dei grossi mezzi in possesso di questo maschio da Gruccione Jet , che Giuseppe Trinchillo affida al bravissimo Francesco Tufano. La forma del periodo è buona e agendo in testa o o da secondo sotto è in grado di fare una misura intorno all’ 1.15 forse un filo meno fatto bene, il che metterebbe in grossa difficoltà chi viene da dietro. . Attenzione a Zar Jack (6), un Equinox Bi che qui sulla pista ha spesso viaggiato forte facendo registrare misure importanti. Se Vincenzo Luongo riuscirà a tenere a bada gli ardori di questo allievo di Luigi Siddi, potrebbe presentarsi in breve sul primo battistrada e sfilare mettendo la corsa sul passo in tal caso le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente. Occhio a Zoe Dei Veltri (2), pedina della Scuderia Galaxy, questa saura da Varenne ama correre davanti perché passa poco i cavalli, ma così facendo è un pò labile in arrivo, mentre da seconda sotto potrebbe trovare treno di corsa utile ad esaltare il suo violento parziale. La guida di Giorgio D’alessandro Jr è un ulteriore plus , farà bene.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Zar Dangal (18), l’allievo di Umberto Di Vincenzo è letteralmente volante da mesi ed ha confermato lo stato di forma anche nella Supertris di Taranto di qualche giorno fà cogliendo uno strepitoso secondo posto viaggiando costantemente in mezzo alla pista quando si viaggiava forte. Le categorie affrontate sono decisamente più impegnative di quella odierna, se pensiamo che corre bene con soggetti del calibro di Zap Di Girifalco e Voyager Grif , ma la terza fila sul miglio in pista piccola resta una montagna dura da scalare, ma il coraggio non manca a questo erede di Merckx Ok. Chiudiamo la canonica sestina con Zagor San (11), sarà forse snobbato al gioco, ma ha delle carte interessanti da mettere in campo in questa corsa. Innanzitutto una forma al Top e poi una certa duttilità di impiego. È vero che ama agire sui primi, ma se può sparare fresco il suo parziale, ha punta di velocità che fa la differenza e in passato ha corso molto bene sulla pista. Di certo, se troverà svolgimento favorevole può centrare il marcatore.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 17-3-6-2-18-11
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]