LA CORSA

TQQ del giorno il Premio Centauro un handicap di minima sui 1800 Mt della Pista grande con la scala dei pesi che spazia dai 50,5 Kg. di Nouvelle Beaute ai 63,5 Kg di Pepao . La corsa si presenta come un vero e proprio rebus e tutti ma proprio tutti possono centrare il marcatore, la scala dei pesi poi mescola ancor di più le chance dei concorrenti e questo garantirà gran lotta e spettacolo assicurato.

Il FAVORITO

Confessiamo che scegliere un favorito è stato alquanto arduo, ma dalla nostra analisi è venuta fuori in maniera chiara la chance di Fico Senza Spine (5) , che ha buona forma e l’ultima corre bene se si considera il peso portato rispetto ad esempio a Franchetto che oggi ritrova ma con situazione ponderale molto favorevole. Altro fattore importante è la monta di Salvatore Basile abituale interprete di Franchetto che sceglie di montare sull’allievo di Danilo Pierdomenico convinto di avere buone chance di vittoria.

I PROTAGONISTI

Molti a vario titolo possono aspirare al ruolo di protagonisti tra questi il già citato Franchetto (2) su cui scende Salvatore Basile ma sale un ‘altro top Jockey Carlo Fiocchi, la forma è semplicemente straripante tanto da lasciar pensare che anche in situazione ponderale sfavorevole possa lottare la corsa. Anche Sakhson (6) cavallo di gran classe con peso tutto sommato accettabile, scende un filo come compagnie affrontate e  torna ad allungare su distanza che è sicuramente nelle sue corde per averla affrontata vincendo.

LE SORPRESE

Capitolo sorprese molto ampio, intriga la chance di Nouvelle Beaute (14) che con i suoi 50,5, Kg. è il pesino della corsa, la femmina dell’ San Paolo Agri Stud Srl ha tanta qualità, che ha messo in mostra la scorsa estate anche sul tracciato e distanza odierna ma che rientra da lungo stop, Lord In War (7) benissimo al seguito di un soggetto come Excelegrif all’ultima , Pepao (1) ha una tonnellata in sella ma forma esplosiva e forse  il marcatore non è un utopia.

NOSTRO PRONOSTICO PER GLI AMICI E APPASSIONATI : 5-2-6-14-7-1

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *