La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Stolopp TQQ – Euro 8193 – TQQn 755- Metri 1640. Ancora TQQ abbinata ad una corsa svedese dall’ippodromo di Jagersro. La corsa si presenta incerta ed equilibrata e la distanza breve garantirà una prima parte di gara molto mossa per prendere posizione, quindi sarà determinante prendere posizione e dosare l’energie lungo il percorso, tutto ciò premesso la prima fila ha un indubbio vantaggio.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Lisa Lisieux (8), la femmina da Ready Cash interpretata da Jorgen Sjunnesson, arriva all’appuntamento dopo una splendida vittoria con annesso record in carriera sulla breve di 1.13.4 partendo da posizione simile confermando un periodo di crescita notevole. Sicuramente l’impegno odierno è ostico avendo diversi soggetti con chance con numeri migliori dietro le ali della macchina, ma proprio una prima fase caldissima, potrebbe esaltare il suo parziale secco che se sparato al momento giusto potrebbe mietere diverse vittime.
I protagonisti
Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Bellissa Gry (1), sistemazione davvero buona se consideriamo le sue caratteristiche tra le quali spicca la velocità dietro le ali della macchina. Proprio mantenendo la corda o seguendo un battistrada che garantisca un certo ritmo, questa bella erede di Classic Grand Cru può tranquillamente lottare per il gradino più alto del podio. Unico neo il rientro da un paio di mesi, ma in passato ha già fatto bene in simili condizioni e ricordiamo che è un soggetto molto positivo avendo vinto ben 7 volte su 33 uscite. Occhio a Elle Titation (4), la pedina di punta di Johan Untersteiner, che presenta anche un altro soggetto con chance (Oliveira), viene da una bella prestazione sul doppio Km ad Halmastad ed è un soggetto svelto in avvio e dal passo robusto. Se dovesse riuscire a sfilare, operazione non semplice, ma nemmeno impossibile, potrebbe anche ipotecare la corsa. Attenzione a La Cerise (6), la figlia di Lavec Kronos è soggetto estremamente regolare e duttile, capace di agire in più schemi e se servita da schema favorevole nella compagnia può recitare ruolo di primissimo piano.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Tiffany Stars (5), l’allieva di Peter Zadel se si eccettua l’ultima corsa su distanza troppo lunga per le sue caratteristiche, sta correndo sempre bene, tanto da aver siglato il personale ad Halmastad partendo dalla seconda fila, con percorso favorevole, ma facendo registrare un gran tempo di 1.13 sulla breve, che è anche il migliore tra le partecipanti a questa corsa. Se riuscirà a sfruttare il lavoro sporco di qualche altro concorrente potrebbe anche sorprendere. Chiudiamo la canonica sestina con Chumani (10), allieva di Joakim Lovgren che nonostante la seconda fila ha i mezzi per cercare un inserimento nel marcatore. La forma del periodo è buona e la sua duttilità è sicuramente un fattore da non sottovalutare. Alla penultima ad esempio, proprio sulla pista e partendo dalla seconda fila, si piazza scendendo abbondantemente sotto il muro dell’1.14 , prestazione che se ripetuta garantirebbe un posto nel marcatore.