La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Santiago Soto Sprint – Euro 17600 TRIS Straordinaria – Ipp. Naz. 1441 – Metri 1200 – Pista Dritta II Traguardo. TQQ dall’ippodromo di San Siro, che manda in scena un Handicap di ottima qualità per eccellenti velocisti che si preannuncia incerto e spettacolare senza un soggetto a cui possa essere affidata la base del pronostico .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Gordon Gekko (6), castrone di grossi mezzi capace di entrare in tutte le frazioni e mantenere intatto il suo allungo finale quando è in giornata. La forma è sicuramente brillante, visto il rientro vincente in Handicap simile  precedendo diversi avversari che oggi ritrova, ma dando l’impressione visiva di avere ancora tanta benzina nel serbatoio. La monta è quella abituale e affidabile di Luca Maniezzi e la situazione ponderale ancora possibile va per il bis.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Love Dream (12), il pesino della compagnia sale a Milano dopo l’eccellente prova romana in un buon Handicap dove regolava con superiorità i suoi avversari. Considerando i suoi mezzi e e il peso davvero vantaggioso. se riuscirà a rimanere a contatto dei primi nella prima parte di gara che si annuncia incandescente, può risolvere grazie al suo vigoroso allungo.  Attenzione a Bloody Love (1), top weight della corsa che vanta qualità superiore rispetto ai suoi avversari. Il peso può sembrare proibitivo, ma questo maschio della Razza Latina si è disimpegnato egregiamente con peso simile contro ottimi avversari all’ultima uscita. Se troverà treno di corsa svelto e fascia di terreno veloce può certamente lottare per le posizioni che contano.  Irish Girl (8), femmina di Mario Esposito vista pimpante e combattiva nel periodo sulla pista Dritta di Milano e, certamente in grado visto il buon peso di lottare per le posizioni che contano avendo speed secco e velenoso.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Kiwyf (2), tre anni di Stefano Vitabile, già in evidenza contro i coetanei in eccellenti compagnie, oggi nonostante un peso non proprio tenero potrebbe dar del filo da torcere a soggetti certamente più esperti, ma facendo valere una certa classe il marcatore è alla sua portata. Chiudiamo la canonica sestina con  American Coffee (4), maschio della Incolinx , per cui è stato ingaggiato Gerard Mosse’ indice della fiducia del suo entourage nei mezzi del castrone da Blu Constellation apparso spento nelle prove di rientro, ma forse rodato al punto giusto per correre da protagonista in contesto certamente alla sua portata se vicino alla sua miglior forma ! 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-12-1-8-2-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *