La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Nizzarda – Tris Straordinaria – Euro 6600 Tris – Ipp. Naz. 3523 – Metri 1660. Si chiude il convegno con una Reclamare riservata a tre anni che non passeranno certo alla storia con soli dodici soggetti al via, ma con valori talmente ravvicinati da rendere arduo stilare un pronostico.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di  Asia LL (11), la femmina da Iglesias e Zattera Jet è un soggetto che come direbbero i saggi sa come si vince, se pensiamo che su 27 uscite vanta ben 8 vittorie. LA forma è buona se pensiamo che alla penultima vince scherzando in categoria simile proprio sulla pista . Successivamente si cimenta in categoria proibitiva e il risultato può sembrare deludente ma nell’occasione si andò davvero forte con primo mezzo miglio passato in 57  facendo un po’ di partenza e media finale per lei di 1.13.7 che per lei non è record perché non ottenuto piazzandosi ma l’impressione è stata che non arrivasse proprio sulle “gambe”. Oggi ritorna ad una compagnia ampiamente alla sua portata e se come possibile troverà corsa mossa come predilige nel finale interverrà un il suo parziale secco a cercare l’ennesima vittoria.

I protagonisti

Reclamare dove spiccano senz’altro le chance di Aspramare Ama (10), femmina da Pascia’ Lest di Holger Ehlert che in prima fila sarebbe stata una favorita evidente, amando correre in avanti da dietro non rende allo stesso modo, ma la forma è ottima se pensiamo che all’ultima perde da uno straordinario Achille Caf che gira di fuori e la piega con mezzo miglio finale in 58. Nella compagnia  specie se filtrasse vedrebbe aumentare a dismisura le sue chance. Attenzione a Ava Gardner Treb (8), maiden dopo 28 corse ma per mera sfortuna , sa partire svelta se filtra sa seguire tutte le andature  la forma è buona vista la compagnia non si può escludere che proprio oggi non arrivi la prima vittoria sempre a patto di svolgimento favorevole. Occhio ad Alba Dei Greppi (6), la femmina di Nicola Del Rosso sta attraversando un ottimo momento di forma con ben due vittorie nelle ultime tre uscite. Dovesse riuscire a sfondare visto l’ottimo feeling con Antonio Greppi con cui ha ben 4 vittorie su 8 corse e le restanti sempre sul podio potrebbe inscenare un pregevole coast to coast ben calibrato.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ania Rich (2), che grazie al buon numero e alla sua velocità iniziale può subito prendere la corda e mandare un soggetto che la porti sin sulla curva finale per poi sparare il suo parziale e cogliere un piazzamento di prestigio. Chiudiamo la canonica sestina con Ace Of Hearts (9), femmina di Gennaro Casillo affidata ad Antonio Di Nardo che all’ultima vince senza rubare l’occhio, ma la categoria era leggermente superiore quindi anche da dietro contro questi può far valere il suo buon tasso tecnico e centrare almeno un piazzamento.

 

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-10-8-6-2-9

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *