TQQ   del giorno abbinata al Premio Qualificazione XLI Palio Nazionale dei Proprietari – TQQ – Euro 8800 – Ipp. Naz. 3141 – Metri 2060/2080/2100. Oggi la TQQ fa tappa a Treviso con un invito sul doppio Km per ottimi anziani spalmati su ben tre nastri. Primo nastro un po’ leggerino e visto il basso numero di partenti gli inseguitori hanno chance di ricucire il gap e aggiudicarsi la corsa.  

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Tosetta Spritz (9), la femmina della Scuderia Valle Falconera Sas, trova buona collocazione al secondo nastro che cercherà di far pesare a soggetti di indiscussa qualità come Token Bi e Unica Cagemar. La forma è ottima, come testimoniano le piazze d’onore consecutive nelle ultime tre uscite, in particolare all’ultima finisce a bomba in un invito bolognese recuperando vistosamente in soli 300 metri ad un soggetto come Vento Spritz, che di li a poco avrebbe fatto faville nel Palio di Montegiorgio. Lo schema è gradito e la guida di Manuel Pistone in momento semplicemente super è un ulteriore Plus, seguitela con fiducia!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Token Bi (11), probabilmente il più forte in pista, questo castrone da Equinox Bi anche da meno 40 metri si gioca una chance limpida di successo, perché la forma è buona e la sua punta di velocità contro questi avversari e su questo tracciato che gradisce può sempre fare la differenza. Attenzione a Unica Cagemar (12), . molto veloce a mettersi sulle “gambe” questa femmina  da Algiers Hall cercherà sin da subito di rubare metri agli avversari. Se riuscirà a prendere in contropiede i suoi avversari sul primo rallentamento potrebbe anche riuscire nel colpaccio visto che la forma è al diapason come dimostra l’ultima vittoria in 1.56 con partenza tra i nastri sulla breve in quel di Milano contro soggetti di grossa qualità. Occhio a Tresor Zs (8), valido quanto sfortunato nel periodo al secondo nastro trova sistemazione corretta. Se il suo interprete Ferdinando Pisacane gli darà un percorso pulito, ha un mezzo giro finale davvero robusto che se sparato da vicino , può risultare determinante ai fini del risultato.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Urany Matto (7), una Libeccio Grif molto veloce a mettersi sulle gambe, tanto da non escludere che possa riuscire a filtrare in breve e a portarsi al comando. Se L’operazione riesce senza spesa eccessiva, potrebbe anche riuscire a centrare il marcatore dosando lo sforzo lungo il percorso o mandando un cavallo con chance tra coloro che si presenteranno prima degli inseguitori. Chiudiamo con   Uliveto Bargal (6)cavallo dal passo monocorde che ha bisogno di prendere posizione vantaggiosa e che ci sia andatura costante e sostenuta. Se si verificheranno tali condizioni, potrebbe anche sorprendere come successo in talune occasioni nel passato  in questo schema.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-11-12-8-7-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *