TQQ  del giorno abbinata al   Premio WWW.CAVALLIMAGAZINE.IT– Euro 15400 – Ipp. Naz. 49 – Metri 2460/2480. Oggi la TQQ fa tappa a Bologna con un invito sul doppio Km allungato per ottimi anziani che vede tanto equilibrio tra un primo nastro senza stelle ma molto solido con diversi soggetti in grado di andare davvero forte e un secondo con tantissima qualità ma con il problema di tanti passaggi in pista piccola.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zamora Font (4). Questa Pascià Lest affidata a Cosimo Cangelosi, è una passista davvero coi fiocchi e più si allunga la distanza più va forte. Nello schema si trova a meraviglia, gira svelto, se troverà una buona lepre che tenga andatura lungo il percorso sarà sicuramente a fare l’arrivo con i migliori.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Ancora Tu Bigi (1), posizione e uno svolgimento che potrebbe essere al bacio per un soggetto questo Donato Hanover, che sa seguire bene tutte le andature e fa molto bene la distanza. Per l’occasione sarà interpretato da Andrea Guzzi nati, che ha già guidato con successo l’allievo di Andrea Bigliardi, la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, se si avvierà celermente tra i nastri tutti dovranno fare i conti con lui. Attenzione a  Amber Prad (13), pedina di Alessandro Gocciadoro, questa femmina da Timoko si è spesso cimentata nel circuito classico femminile ottenendo buoni risultati. Oggi gli avversari sono tutto sommato alla portata e, grazie al suo passo robusto può mettere in difficoltà i suoi avversari odierni. Occhio a Unica Cagemar (14), una scheggia tra i nastri questa femmina della Scuderia Rpr, ha parziale e capacità di leggere e costruirsi le corse in questi schemi. La guida di Maurizio Cheli,  è una garanzia,  se dovesse cogliere una partenza volante non ci stupiremmo di vederla tentare l’azione di sfondamento a traguardo lontano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Aphrodite Bi (7), la bella saura da Love You, ha motore da primaserie, ma non sempre riesce a mettere in pista tutto il suo potenziale. Certo la pista piccola non è certo il massimo per le sue caratteristiche e modo di trottare , ma la distanza è chiaramente un’alleata della femmina della Scuderia Mistero., che ricordiamo piazzarsi anche sulla carbonella di Vincennes, se troverà svolgimento favorevole può lottare anche per la vittoria. Chiudiamo con Zip A Dee Doo (11),  l’allievo di Manuele Matteini, ha forma al top, grande esperienza nello schema, e punta di velocità che fa male, se troverà svolgimento favorevole può fare l’arrivo con i migliori.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-1-13-14-7-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *