La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Ornello – TRIS – Euro Tris – Ipp.Naz. 2849 – Metri 1400 – Pista All Weather . Handicap per 3 anni e oltre ben confezionato, con il giusto mix tra specialisti e cavalli di una certa qualità ma con forma non proprio leggibile.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Kaed (13), il sauro di Luciano Bietolini , ha i mezzi e il peso per mettere tutti d’accordo, ma tutto è legato al suo carattere e alla voglia di impegnarsi. In passato ha già vinto su pista e superficie,  nonostante sia al rientro da breve sosta, può vincere.

I Protagonisti

Handicap aperto a diverse soluzioni dove noi segnaliamo le possibilità di Pachito (10), un vecchio califfo della superficie dove vanta ben 15 vittorie. La forma è ben rodata dalle prestazioni in quel di Tagliacozzo, e la sua grinta nonostante le nove primavere sul groppone è intatta, con treno di corsa favorevole in testa a gestire parziali o sui primi può recitare ruolo da protagonista. Attenzione a Stone Skipping (6), l’allievo di Ivano Bugatella, rientra da breve sosta che può averlo ritemprato.Se così fosse , le sue frazioni da buon velocista oltre all’ attitudine alla superficie, sarebbero un buon viatico per ottenere un ottimo risultato, viste le sue frequentazioni anche più impegnative di quella odierna . Occhio a Bravo Donald (2), che prima di fermarsi aveva inanellato una serie di ottimi risultati sulla pista e superficie, dimostrando di essere molto cresciuto. Se avrà conservato la forma, ha le qualità per fare bene nel contesto .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Porto Blanco (3) , che sarebbe meglio definire il black horse, in quanto di gran lunga superiore al resto della compagnia per classe, ma ci sono forti dubbi sulla condizione visto che non vince da Marzo 2018 correndo poco successivamente, tentativo per i temerari. Chiudiamo la canonica sestina con Half Way (9), bene nel periodo a Tagliacozzo, ma forse troppo vicino al peso ad avversari più qualitativi. In passato ha già vinto su tracciato e superficie e quando c’è la forma nessun obiettivo è escluso.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-10-6-2-3-9

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.