La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Zeus Tris Straordinaria – Euro 4400 Tris – Ipp. Naz. 55 -Metri 1600. Si chiude il convegno con una condizionata riservata a sole femmine di quattro anni di discreta qualità, con tante possibili protagoniste per una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Angel Degli Ulivi (9), la femmina di Umberto Di Vincenzo, forse non godrà dei favori del pronostico , ma ha tutte le carte in regola per ben figurare. E’ un soggetto molto duttile e facilmente manovrabile , di lei ricordiamo diversi piazzamenti sul miglio partendo dalla seconda o terza fila in pista piccola. Quando può sfruttare il lavoro sporco degli avversari, è in possesso di finale davvero ficcante. La forma è molto buona , alla penultima correndo secondo le sue caratteristiche fornisce finale ad effetto recuperando una marea di metri alla testa nell’ultimo quarto e all’ultima in compagnia proibitiva, con svolgimento non proprio favorevole è costretta a fornire spunto da un po’ troppo lontano, ma si piazza finendo in piena spinta. Oggi se Aurora Bieffe che la precede in prima fila dovesse fare un po’ di partenza rimanendo a tiro dei primi potrebbe sfruttare le sue doti di “succhia-ruote”, per poi cercare la stoccata risolutiva.
I protagonisti
Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Aurora Bieffe (1), pedina della sempre temibile connection Holger Ehlert / Roberto Vecchione , ha posizione e mezzi per correre da protagonista in questa compagnia. Cercando di fare un po’ di partenza potrebbe poi optare anche per l’operazione sfondamento , che se andasse a buon fine farebbe lievitare le sue chance di vincere questa corsa perché ha nelle “gambe” misure davvero importanti, e la forma è davvero molto buona. Attenzione a Abracadabra Gar (7), numero non proprio favorevole al largo della prima fila, ma la Maharajah di Massimo Finetti, ha motore davvero importante e potrebbe ben figurare anche a girare di fuori a questi avversari. L’ultima è semplicemente entusiasmante e si correva sul doppio Km, dove respinge un paio di attacchi e chiude con sicurezza ad eccellente media. Occhio a Amelie Mabel (13), il numero in seconda fila sembra una mezza condanna , ma la Ideale Luis di Michele Di Francia, è in grado di costruirsi le corse e se lo svolgimento dovesse essere non troppo ostico sarà li a lottare con i migliori per le posizioni che contano.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Alchimia Di Casei (10), è soggetto a cui non difettano i mezzi , ma ha bisogno che si verifichino determinate condizioni durante la corsa. Le ultime prestazioni non sono proprio esaltanti, ma per l’occasione è stato chiamato Antonio Di Nardo, che certamente saprà tirar fuori il meglio da questa femmina da Adrian Chip , quindi deve essere inserita in tutti i nostri sistemi. Chiudiamo la canonica sestina con America As (2), posizione e forma sono molto buone per questa elegante Maharajah affidata a Gaetano Di Nardo, che sta attraversando un Magic Moment, se riuscirà a prendere posizione non ci stupiremmo di vederla centrare il marcatore..
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-1-7-13-10-2
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]