La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Spartrappa TQQ – Euro 6207 – TQQn 763 – metri 2140. TQQ abbinata ad una corsa svedese dall’ippodromo di Skellefteå di modesta qualità sulla media distanza con sostanziale equilibrio tra i diversi concorrenti molti dei quali al rientro o con sistemazioni scomode che rendono il pronostico davvero arduo.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Kathedral Zon (9), l’allievo di Daniel Wäjersten è soggetto che nonostante la seconda fila può mettere sul “piatto” regolarità, una forma a freccia in su come testimonia la piazza d’onore dell’ultima uscita ad Umaker e frequentazioni mediamente più impegnative di quella odierna. Se poi aggiungiamo che nonostante la seconda fila, parte in schiena ad un soggetto abbastanza veloce, dovrebbe subito rimanere subito nel vivo della corsa e dovrà badare principalmente a mantenere la destra libera. Ricordo che su questo tracciato, esiste la corsia preferenziale quando si entra nel rettilineo finale. .
I protagonisti
Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali One Of Us (2), gratificato da posizione d’avvio favorevole, questo Muscle Mass di Ulrika Rehn interpretato da Ove A Lindqvist, potrebbe subito prendere buona posizione da cui sparare il suo breve ma secco speed. Nonostante sia al rientro bisogna considerare che oggi trova contesto ampiamente alla portata e che in passato ( settembre), ha già saputo vincere sulla pista. Occhio a Pleasure For Cash (12), vero e proprio Black – Horse della corsa, vanta mezzi nettamente superiori al resto della compagnia, ma anche un carattere “difficile” che ha spesso condizionato pesantemente le sue prestazioni. Oggi verrà interpretato dall’ottimo Magnus A Djuse, motivo per cui, potrebbe finalmente fornire una bella prestazione e non deludere i suoi tanti sostenitori. Attenzione Al’S Raging Ace (7), è un partitore provetto e nonostante il numero difficile non ci stupiremmo se in meno di 150 metri riuscisse a prendere il comando delle operazioni. Se l’operazione andrà in porto il suo interprete Roger Nilsson potrà decidere il da farsi da posizione tattica vantaggiosa e le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente sia in chiave piazzamento che di eventuale vittoria se qualcuno dei favoriti dovesse correre sotto tono.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Ten Times (11), soggetto incostante ma dai grossi mezzi questo allievo di Nicklas Westerholm affidato per l’occasione ad Hannu Torvinen, rientra ma se già avanti di condizione e ben centrato potrebbe fare la voce grossa in questa compagnia costruendo anche per corsie onerose. Chiudiamo la canonica sestina con No April Fool (8), seconda pedina di Nicklas Westerholm da lui stesso interpretato è soggetto regolare e di buoni mezzi a cui manca un grosso cambio di marcia e che quindi gradirebbe un treno di corsa veloce e una buona schiena lungo il percorso per giocarsi al meglio le sue chance di centrare il marcatore.