La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Isole Eolie – Euro 11000 TRIS – IPP. NA. 1889 – Metri 2080-2100-2120. Questo splendido e qualitativo invito su tre nastri vede al via soggetti di gran classe pronti a darsi battaglia in una corsa che si presenta particolarmente incerta.
Il nostro favorito
Come si evince dal titolo del nostro articolo dopo lunga analisi siamo giunti alla conclusione che oggi potrebbe essere il giorno giusto per Ur Del Ronco (7), che dopo innumerevoli piazzamenti nello schema e sulla pista, ben quattro negli ultimi due mesi, sempre a medie ragguardevoli e con il ruolo di inseguitore oggi si ritrova al primo nastro con la possibilità, cogliendo un buon lancio, di sistemarsi in buona posizione sui primi o tentare l’allungo in anticipo sui soggetti più qualitativi che partono al secondo e terzo nastro. Francesco Virzì lo conosce bene e se si presenterà l’occasione non se la lascerà sfuggire.
I protagonisti
Invito davvero bello ed incerto sicuramente per la forza attitudine allo schema e forma stellare nonostante perda un nastro rispetto a diversi soggetti che oggi ritrova Ultra Cagemar (17) , può essere insidiosa anche in chiave vittoria , le chiuse delle ultime corse sono semplicemente mostruose e fatte in apparente scioltezza (58 ultimi 800 metri mettendo giù gli ultimi 100 ), la sua punta di velocità e la sua velocità a mettersi sulle gambe faranno il resto, per colmare l’handicap iniziale. The Best Of Glory (11) ha forse un pizzico di qualità in meno, ma è una macchina da guerra in questi schemi, completo dotato di grande punta di velocità e duttilità, può mettere sul piatto anche la guida di Roberto Vecchione un vero Re tra i nastri , tutte caratteristiche che spingono a considerarlo tra i papali al marcatore. Occhio a Vampire’S Night (13) , ben sistemata al nastro intermedio con la guida di Enrico Bellei , la forma non sembra appariscente ma non sta andando piano, se spara tutto in un parziale tutti dovranno fare i conti con lei.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Tilde Mati (2), che ha linee dirette favorevoli sia con Ur del Ronco che con Ultra Cagemar se vogliamo perché guadagna un nastro , la forma è al top se riuscirà come suo solito a conservare le energie per il finale lasciandosi trainare da qualche soggetto più forte può senz’altro centrare il marcatore. Saimon Barboi (12) , non sempre esce pulito dai nastri, ma quando lo fa’ è molto pericoloso perché dotato di gran tamburo e una frazione finale davvero violenta la guida di Roberto Andreghetti è una garanzia di qualità attenzione.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-17-11-13-2-12
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]