La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Enio – Euro 14300 TRIS – Ipp. Naz. 1456 – Metri 1500 – Pista All Weather. TQQ dall’ippodromo delle Capannelle che manda in scena un Handicap riservato ai tre anni di buon livello che grazie ad una scala dei pesi ben confezionata, tiene in gioco praticamente tutti i partecipanti, rendendo arduo stilare un pronostico , ma al contempo assicurando spettacolo e delle quote per i fortunati giocatori che riusciranno a trovare la combinazione vincente sicuramente ghiotte. Noi come sempre analizzeremo per voi la corsa, cercando di darvi i giusti spunti per centrare la combinazione vincente.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Gabry My Son (11), il sauro di Agostino Affè sembra finalmente sbocciato. Alla penultima uscita vince destando una grande impressione di esplosività. L’ultima è stato solo un filo sotto le attese, ma bisogna sottolineare che si correva in sabbia mentre l’All Weather sembra il suo elemento naturale. Ripetendo la penultima prestazione e in considerazione del buon peso in relazione alla compagnia che deve affrontare, merita i galloni del favorito
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Miss Cliffs (7), una delle due pedine di Giuseppe Di Chio, dopo aver chiaramente rifinito la preparazione sull’erba, torna nel suo elemento naturale, con peso favorevole e distanza perfetta. Se riuscirà a stare ben coperta sino ai 250 metri finali grazie al suo speed secco può mietere molte vittime. Attenzione a Fog In The Desert (2), nonostante il peso ha qualità di base superiore al resto della compagnia e sulla superficie ha già vinto. Se riuscirà a stare tra i primi sin dalle prime battute iniziali, grazie al suo passo demolitore potrebbe involarsi vittorioso verso il traguardo. The Race (8), un filo altalenante nel periodo questo erede di Desert Prince, ha però i mezzi per mettersi in luce nella compagnia e linee confortanti con alcuni dei partecipanti se guardiamo al peso davvero favorevole. La superficie è gradita, ottima la monta.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Cappuccino Bay (6), è una femmina da Outstrip rientrata bene in una vendere ben frequentata e che ha le qualità per incidere in maniera significativa sul risultato pur mancando cattiveria nel momento decisivo della corsa. L’affiatamento con Samuele Diana è ottimo e non ci stupiremmo di vederla lottare per le posizioni che contano. Chiudiamo la canonica sestina con Maxi Force (9), il Blu Air Force di Sebastiano Guerrieri, sulla superficie odierna cambia volto e la situazione ponderale è davvero favorevole, trovando treno di corsa allegro il suo allungo finale potrebbe mietere diverse vittime può senz’altro lottare per le posizioni che contano!