LA CORSA
TQQ del giorno abbinata al Premio Seychelles – TRIS – Euro 17600 TRIS – Ipp. Naz. 2474 – Metri 2069/2080. TQQ dall’ippodromo di Roma che manda in scena un invito sul doppio Km per cavalli anziani di ottima qualità su due nastri. La qualità di chi insegue è alta ma davanti 2/3 soggetti possono viaggiare su misure importanti.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Unique Rek (12), pedina di Alessandro Gocciadoro che in questi schemi si è spesso distinta ( vedi finale Palio dei Proprietari gruppo III), grazie alla sua velocità a mettersi sulle ‘gambe’ in questo genere di corse e alla sua notevole punta di velocità. La forma seppur non esplosiva si può definire buona come testimonia il posto d’onore ottenuto all’ultima uscita dove deve arrendersi ad un super Zeno Del Ronco, ma precedendo ampiamente un soggetto che qui sarà molto atteso come Vai Mo’ Blessed.
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Vanguardia (13), femmina di Gennaro Casillo dal passato classico piuttosto importante, che di questi tempi lo scorso anno giusto per intenderci battaglia vai con un certo Cokstile, e che seppur fuori dal circuito classico ha fornito ottime prestazioni in buoni contesti. All’inizio ultima viene beffata sul traguardo da un immenso Probo Op , ma facendo registrare un tempo al di sotto dell’ 1.13 sul doppio km con partenza da fermo, che significa andate forte forte.forte Ripetendo quella linea si gioca una grossa chance di vittoria. Attenzione a Vai Mo’ Blessed(14) volante da tempo ed esperto dello schema, questo maschio da Varenne del formidabile binomio Holger Ehlert/R.Vecchione ha tutte le caratteristiche per fare bene, specie se troverà un gran ritmo che possa esaltare la sua micidiale progressione. Occhio a Uragano Nero (8), il passistone di Davide Di Stefano, conosce molto bene lo schema e sa seguire tutte le andature. Il doppio km è la sua distanza, la forma è eccellente, se filtra in avvio può essere un brutto cliente per tutti.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Umberto Axe (15), volante nel periodo e vero e proprio specialista dello schema, trova però compagni di nastro più qualitativi e per caratteristiche lavora sul passo più che sulla punta di velocità, quindi rispetto ma raggiungere il marcatore sarà un impresa titanica. Chiudiamo con New Hope (4), sistemato molto bene alla prima fila del primo nastro, sarà molto probabilmente il battistrada iniziale. Nello schema si è spesso messo in evidenza è se lasciato libero di graduale nella prima parte di gara, è capace di chiusa notevole come successo alla penultima uscita dove vince nello stesso schema media ragguardevole di 1.15 con chiusa in 57.6 per il mezzo miglio finale….. ..