La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Febrero – Euro 8800 Tris – Ipp. Naz. 377 – Metri 2060-2080-2100. Si chiude il convegno con uno spettacolare invito sul doppio Km, riservato a soggetti di 5 anni ed oltre distribuiti su ben tre nastri. La qualità è tutta dalla parte degli estremi penalizzati, ma tra le lepri ci sono un paio di soggetti velenosi e che potrebbero stravolgere le dinamiche di questa corsa.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Victor Trio (13), il Nad Al Sheba della Scuderia T.R.I.O. Srl  , come sempre interpretato da Marco Stefani, si trova di fronte ad impresa ardua ma non impossibile di ricucire un gap di 40 metri allo start per tentare di vincere questa corsa. Specializzato nelle corse ad inseguimento, si è spesso distinto anche in contesti ben più qualitativi. se riuscirà ad arrivare presto a tiro dei primi , ha parziale di 500/600 metri diverso dai suoi avversari con cui può risolvere la corsa.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Zola Budd (14),. che dopo un periodo costellato da errori è tornata a fare percorso netto ed è arrivata subito la vittoria, proprio sulla pista odierna mostrando una forma ritrovata e un ottimo feeling con il bravo Roberto Andreghetti. Per lei sarà importante trovare schema di corsa mosso, per mettere in campo il suo esplosivo cambio di marcia, che lo scorso anno le aveva fatto scalare le categorie arrivando a partecipare e piazzarsi nel Gran Premio Presidente Della Repubblica (dove giunse quarta, ultima dei non squalificati al traguardo). Occhio ad Sassegna Spritz (7), la femmina da Gigant Neo a nove anni non va più come un tempo , ma al primo nastro non passa certa inosservata, ed in passato si è distinta nello schema. Se non richiamano molte partenze, sa girare molto forte e filtrando o andando in posizione, visti i compagni di nastro non proprio irresistibili, può fare la voce grossa. Attenzione a Uvella Fez (5), spesso snobbata , ma come in occasione dell’ultima sua uscita in grado di fornire prestazioni sopra le righe. L’allieva di Gianni Targhetta, proprio sulla pista e nello schema all’ultima sigla il personale, con gara coraggiosa costantemente all’attacco per corsie proibitive. Oggi se sfonda in breve può correre su una misura pari o inferiore all’ 1.16 sulla distanza e per chi insegue, sarebbe davvero proibitivo tentare il recupero, cosi come per i compagni di nastro viaggiare su ritmi così elevati.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Today Winner Font (11), che avrà molti sostenitori al gioco per le sue indubbie qualità, ma soprattutto  per la guida del Top driver Antonio Di Nardo. La forma del periodo, non sembra scintillante, ma avrà il vantaggio non da poco di avere 20 metri di vantaggio sui cavalli più qualitativi e, di girare da solo al suo nastro. Questo gli consentirà di recuperare in breve la penalità e, di poter anticipare i più forti lungo il percorso. Se avrà recuperato la forma grazie alla sua duttilità potrà rivelarsi un brutto cliente per tutti.  Chiudiamo la canonica sestina con Shark Attack (3) il Varenne di Alessandro Pieropan, trova sistemazione vantaggiosa e uscendo bene tra i nastri, potrebbe recitare ruolo di primo piano in questa corsa, visto che è in grado di seguire qualsiasi andatura e produrre breve ma secco speed in grado di far male ai suoi avversari..

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-14-7-5-11-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *