La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Connectmedia TQQ – Euro 6207 – TQQn 769 – metri 2140. TQQ abbinata ad una corsa svedese dall’ippodromo di Kalmar di modesta qualità dove a parte 3 o 4 soggetti che hanno fatto vedere qualcosa., nel resto del campo regna l’equilibrio e l’incertezza per mancanza di chiari riferimenti.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Radio Gaagaa (11), allievo di Peter Untersteiner dai mezzi ancora non pienamente espressi, ma certamente in grado di ben figurare in questa corsa nonostante l’handicap. Questo erede di Googoo Gaagaa ha solo due corse all’attivo dopo un debutto vincente ed in bello stile, nella successiva uscita è incappato in un errore nella dfase iniziale che ha compromesso in parte la sua corsa, che si è conclusa con un piazzamento arrivando con del buono in mano e senza trovare mai pienamente lo spazio per lanciarsi nello sprint. Se uscirà bene dai nastri potrebbe tentare anche la soluzione di forza su un primo nastro che appare alquanto labile.
I protagonisti
Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Legendaria Zon (12), è un’ allieva di Joakim Lovgren con una sola corsa all’attivo nell’estate dei tre anni. Oggi, effettua il suo rientro sulla scorta di buoni lavori e potrebbe valere già una misura fuori dalla portata degli odierni avversari, ma potrebbe anche correre in ottica futura e quindi rappresenta il più classico dei Black Horse. Occhio a Ryssebos Kungoscar (6), dopo una serie di prestazioni deludenti nella stagione dei quattro anni è rientrato sulla pista con una prestazione convincente sia dal punto di vista cronometrico che della meccanica. Se ripetuta, vista la sistemazione al primo nastro vedrebbe il figlio di Andover Andover lottare per il gradino più alto del podio . Attenzione Rare Magic (3), che dopo un debutto appena discreto sulla pista dove ha colto un terzo posto a media irrisoria, ci riprova oggi con sistemazione certamente più favorevole e in sulky sale al posto del suo preparatore Ola Samuelsson il ben più quotato driver Thomas Uhrberg e questo potrebbe far lievitare sensibilmente le chance del castrone da Magic Tonight.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Aperfectica (13), femmina di 4 anni affidata al bravo Kevin Oscarsson, che vanta una notevole regolarità che a questi livelli potrebbe fare anche la differenza. Dopo delle belle prove a Marzo ha ricaricato le batterie con una breve sosta, se riuscirà ad arrivare a fari spenti sui primi potrebbe anche fornire gustosa sorpresa, grazie al suo breve ma secco speed. Chiudiamo la canonica sestina con Das Auto (14), soggetto che sa seguire un po’ tutte le andature ma non essendo dotato di una grande punta di velocità deve sperare che la corsa vada via sul passo in modo di raccogliere molti concorrenti grazie alla sua robusta progressione. Nonostante carta non appariscente in questo contesto anche se al rientro può ben figurare avendo già corso bene sulla pista lo scorso Giugno nella stagione dei tre anni.