La corsa
TQQ del giorno abbinata al PREMIO TOUR 1983 IL MAGRO VINCE LA TAPPA – Euro 7700 TRIS – IPP. NAZ. 1903 – Metri 2040-2060. Si chiude con un riuscito Handicap Invito, con un primo nastro molto omogeneo e un secondo nastro con soggetti molto qualitativi e dal parziale veemente.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Therry Caf (13), la bella saura da Love You affidata ad Enrico Bellei che la conosce bene, ha parziale veemente e grande dimestichezza tra i nastri tanto che già dopo 300 metri potrebbe trovarsi sui primi a chiedere strada e probabilmente arrivando così presto tutti sarebbero lieti di dargli il prego si accomodi per seguirne la scia.Ha nelle gambe una misura intorno al 1.15 al km o forse meno e questo dovrebbe spegnere qualsiasi velleità di fuga dei soggetti al primo nastro.
I protagonisti
Corsa che presenta però un primo nastro con diversi specialisti pronti a sfruttare a loro vantaggio la loro esperienza e capacità di districarsi nello schema a partire da Sama Jet (7), la femmina di Sandro Capenti è tra i soggetti del primo nastro quella con lo speed più incisivo in caso di svolgimento favorevole se si avvierà bene prendendo una buona posizione potrebbe puntare al gradino più alto del podio . Tra gli inseguitori se ritrova la forma Tanita (12) , ha una punta di velocità fuori dal comune, ma la pista piccola non sembra essere il massimo per un soggetto come lei che non mastica benissimo le curve. Davanti un altro soggetto sicuramente pericoloso è Urbe Del Ronco (9), la Igor Font di Felice Facci se la cava alla grande nello schema e all’ultima uscita viene beffata sul palo da un soggetto coriaceo come Shaghy dopo corsa tutta all’attacco.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Platone Gso (8) , che non va più come un tempo, ma che nello schema si difende egregiamente e non ci stupiremmo di vederlo nel marcatore perché la forma è tutto sommato più che discreta. Luster Sf (2), da molti è dato come un ex cavallo ma l’ultima di Follonica parla di un cavallo che ha voglia di lottare e vista la sua innata velocità iniziale, se la corsa non viene su ritmi infernali un posto tra i cinque lo può prendere occhio.