La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Quercia – Euro 5610 TRIS – IPP. NAZ. 2557 – Metri 2100 -2120. Equilibrato handicap per anziani, con un primo nastro forte e compatto, ma con delle discrete individualità tra gli inseguitori che possono dare un volto al risultato, tutto nel segno dello spettacolo e dell’incertezza.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vaughan Bi (7), pedina della Scuderia Tiganà , affidato per l’occasione con il bravo Giuseppe Lombardo Jr, con il quale in uno schema simile ha già vinto a Roma in un contesto se vogliamo ancor più competitivo. Detto della sua attitudine allo schema e distanza, la forma all’ultima è apparsa più che buona, perché sul doppio Km corre da protagonista, costruendo e calando solo nei 200 metri conclusivi oggi se dovesse filtrare in avvio e considerando anche la partenza da fermo ha nelle gambe una misura importante.

I protagonisti

Handicap dove un cavallo che sa leggere e scrivere nello schema e che da sempre il massimo non ottenendo spesso quello che merita è Uto Jet (3), oggi è davvero ben sistemato , la forma è al top come testimonia l’ultima uscita in schema simile e su questa pista dove viene battuto solo nei pressi del traguardo da un super Visco Jet che ritrova ma con il vantaggio di partire al primo nastro a differenza dell’avversario. Vento Del Sud (4), ha corso davvero alla grande  alla penultima uscita vincendo in schema simile e mostrando progressione violenta e corposa, la successiva corsa va un po’ letta, ma non è male come dice la carta quindi, visto che la forma c’è potrebbe correre da protagonista magari sfondando in breve o sistemandosi alla corda per il primo Km, per poi piazzare la sua bordata occhio. Valzer Spin (11), nonostante la penalità ha le qualità per far bene nello schema , dove si è spesso messo in evidenza, la sua duttilità unitamente alla punta di velocità possono far male se utilizzati al momento giusto, la forma è buona e gli avversari sono tutto sommato alla portata se gli viene tutto bene….

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Visco Jet (9), che sta letteralmente volando la penultima giustizia un buon cavallo come Uto Jet con progressione devastante, ora la penalità di 20 metri rende il tutto più difficile ma considerando la sua esplosività nel periodo non ci stupiremmo di vederlo centrare il marcatore. Upper Jet (1), a differenza di Visco Jet non attraversa un buon momento, ma se consideriamo la classe  e la sistemazione avrebbe anche i mezzi per vincere ,visto che lo scorso anno sulla pista perse una Tris solo da un soggetto di classe come Ursiass (con chiusa in meno di 58 per il mezzo miglio finale ).

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-3-4-11-9-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *