La Corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Vinnipù – Euro 7040 Tris – Ipp. Naz. 2872 – Metri 2080-2100. Handicap per cavalli anziani di categorie DEF , stringato ma ben confezionato, con uno start molto compatto e degli inseguitori la cui qualità sembra essere sufficiente a ricucire il gap.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Boys Going In (11), allievo di Emanuele Ossani che affida le redini lunghe al Top Driver Roberto Vecchione. La forma del cavallo svedese di stanza in Italia è ottima , e in questi schemi e sulla pista ha già vinto. Le categorie affrontate sono state di gran lunga migliori di quella odierna, quindi le sue chance appaiono corpose avendo nelle “gambe” mezzo giro finale di gran qualità!
I protagonisti
Handicap in cui cavalli come Star Grif Italia (12), femmina di Alessandro Raspante che sta letteralmente volando nel periodo, certo questo non è propriamente il suo schema ma il campo poco numeroso e il suo gran parziale possono permettere alla figlia di Varenne e Ilaria Ors di svettare nella compagnia. Occhio a Ron Howard Sm (3), che cosi ben sistemato al primo nastro, può tentare l’operazione sfondamento , per poi metterla sul ritmo e gestire i parziali, anche grazie al suon interprete la soluzione appare plausibile. Attenzione anche a Perkins Grif (9), non più il cavallo di un tempo , ma la classe è tanta e nel recente passato proprio qui a Modena e nello schema si era piazzato in compagnia un filo più impegnativa. Dovesse trovare svolgimento favorevole, può fare l’arrivo con i migliori.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Uppymar (6), l’allievo di Marco Azzaroni, se riuscisse a filtrare e a prendere una buona posizione , diventerebbe un brutto cliente per tutti avendo un buon motore e mezzo giro finale di qualità come dimostrato alla penultima uscita proprio qui sulla pista e nello schema anche se in compagnia un filo più malleabile. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Top Gun America (13) , pedina di Alessandro Gocciadoro che solo qualche mese fà, sarebbe stato un favorito evidente, ma la forma decisamente scaduta e i problemi di andatura, ne fanno oggi una sorpresa, fermo restando che se centrato ha i mezzi per isolarsi.