La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Palazzo Dei Trecento -Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3559 – Metri 2060-2080-2100. Si chiude il convegno con uno spettacolare invito per buoni anziani distribuiti su tre nastri , che vista la qualità media molto alta dei partecipanti garantirà spettacolo e una grande dosa di incertezza.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Victory Show (13), la pedina della Scuderia The Show Must Go On  da diverso tempo sta fornendo livelli di rendimenti eccellenti. Anche nell’ultima uscita, una TQQ molto ben frequentata corre da protagonista, con percorso oneroso sul doppio Km allungato, dimostrando fondo e grande coraggio. Oggi trova un primo nastro senza grandissime punte e dei compagni di nastro validi, ma forse non nel loro miglior momento. Se si ritroverà a tiro dei primi lungo il percorso, può far valere la sua robusta progressione per annichilire i suoi avversari.

I protagonisti

Invito nel quale può recitare un ruolo importante Taormina Mail (7), può senz’altro considerarsi la punta di uno start non proprio granitico ed è proprio per questo che la saura di  Maurizio Cheli, spesso costretta ad inseguire, dovesse filtrare in avvio portandosi senza spesa eccessiva al comando o in posizione a ridosso dei primi diventerebbe un fattore nella lotta per il gradino più alto del podio. Attenzione a Tinto Del Nord (12), vero è proprio specialista dello schema. La distanza è un fattore a suo vantaggio perchè potrà mettersi bene sulle gambe e se ai 600 finali sarà a tiro dei primi ha parziale davvero terrificante che in una compagnia del genere può fare la differenza. La forma del periodo è buona Lorenzo Besana che lo allena lo conosce bene , ci sono tutti i presupposti perché faccia bene. Occhio a Unica Cagemar (14), che sembra tornata quella dei giorni belli e se la nostra impressione è giusta , anche da -40  può lottare per le posizioni che contano visto che in passato ha già vinto da simile sistemazione. La guida di Antonio Greppi è una garanzia visto il feeling con la cavalla, girando da sola potrebbe trovarsi subito a contatto dei soggetti del secondo nastro annullando di fatto la penalità , dopo servirà un po di fortuna e il resto lo faranno i polmoni e il cuore di questa splendida erede di Algiers Hall.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Nasturzio (4), il dodicenne da Uronometro dal rientro ha corso sempre bene ed in pista piccola, dove spesso ha subito gli svolgimenti avendo perso quella punta di velocità che aveva in passato, ma mostrando grinta e voglia di andare . Con questa sistemazione, se dovesse sfilare al comando e mandare qualcuno che riesca a portarlo sulla curva finale in buona posizione potrebbe tranquillamente lottare per un posto nel marcatore . Chiudiamo la canonica sestina con Uliveto Bargal (8), scelta che ai più può sembrare azzardata, ma l’erede di S J’s Photo sulla pista è sempre andato forte, lo ricordiamo rompere in retta d’arrivo mentre lottava la corsa in una TQQ da -40 con il n.19  in primavera, quindi la sistemazione non sarebbe poi così tragica . La forma è migliore di quello che dice la carta, perché figlia di corse con svolgimenti tattici , per un soggetto come lui che ama correre sul passo e su un unico binario,paradossalmente più ci sarà andatura più le sue chance aumenteranno, la guida di Ferdinando Pisacane che sulla pista viaggia su medie incredibili oltre il 20 % di vittorie sono un motivo in più per seguirlo con interesse.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-7-12-14-4-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *