TQQ   del giorno abbinata al Premio Criterium dell’Immacolata  – Euro 27500 – Ipp. Naz. 3170 – Metri 1500 – Pista GrandeOggi la TQQ fa tappa a Siracusa, con il classico Criterium dell’Immacolata handicap principale riservato a puledri di due anni, sempre molto sentito dalle scuderie locali. Corsa ben confezionata con la qualità che guarda in alto ma con i persino pronti ad inserirsi in caso di svolgimento favorevole. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Guida’s Force (1), il maschio da Lethal Force, gode della fiducia incondizionata del suo team dopo le recenti prove di forza sulla pista. Certamente la netta vittoria nel Criterium d’Autunno ai danni di alcuni soggetti che oggi ritrova ha impressionato ma è costata un pesante fardello in termini di peso che unitamente al campo affollato, saranno ostacoli non facili da superare. C’è da dire che l’allievo di Sebastiano Cannavò arriva all’appuntamento fresco, con sole tre corse all’attivo e con percorso mirato il che lascia pensare che possa avere margini e come si direbbe i  gergo un’altra cartuccia da sparare!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Infinity Light (6), dalla carta non appariscente ma pesante se pensiamo che ha affrontato le prime lame in maiden e condizionate tra Roma e Milano. Certo la pista del Mediterraneo non è facile da interpretare , ma se si dovesse adattare potrebbe anche risultare un brutto cliente per tutti anche perché dotato di cambio di passo breve ma molto intenso, in grado di mettere in difficoltà i suoi odierni avversari. Attenzione a Adaay Secret (3), la femmina di Luigi Ginobbi allenata da Vincenzo Caruso, ha corso tanto e bene sul tracciato in buone compagnie. Se il bravo Salvatore Basile riuscirà a darle uno svolgimento non troppo dispendioso in fondo potrebbe lottare per le posizioni che contano nonostante il peso affatto semplice. Occhio a Deron Kit (10), pesino davvero velenoso, che al debutto sul tracciato ha fatto subito centro anche se, su distanza maggiore. Con ogni probabilità proverà a correre sui primi  visto il buon numero di steccato e se dovessero sbagliare la distribuzione dei parziali in retta potrebbe partire in contropiede e rendere dura la vita a soggetti che gli rendono mediamente tra i 7 e i 10 Kg.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Brasilian Jet (9), solo due corse all’attivo che recitano di un primo e un secondo posto alle spalle di Adaay Secret, sono un buon biglietto da visita per questo maschio da Markaz di Stefano Postiglione. Il peso è invitante e nonostante il suo modo un pò verde di galoppare, se si impegnerà linearmente, può far bene. Chiudiamo con   The King Geremia (7), scende a Siracusa con curriculum importante, perché seppur nella sua breve carriera ha già preso parte a corse di un certo rilievo come il Criterium Varesino (Listed ) piazzandosi. e il Castello Sforzesco ( Handicap Principale B). Certo la forma non sembra essere quella della scorsa estate e l’incognita tracciato non è una variabile di poco conto , ma se dovesse esprimersi secondo le sue potenzialità potrebbe fornire gustosa sorpresa.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-6-3-10-9-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *