La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Porta Tufi  – Euro 14300 TRIS – IPP. NAZ. 2560 – Metri 1650 -Pista Sabbia. Bello ed incerto questo ottimo handicap per cavalli di 3 anni e oltre con una scala dei pesi ben confezionata, che regala una possibilità di inserimento sia ai pesi bassi che a quelli alti  a garanzia di spettacolo e quote probabilmente molto appetibili.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Lord Of Rome (1), allievo di Diego Mochi davvero impressionante nella sua prima uscita vittoriosa sulla pista dove ad impressionare più delle lunghezze inflitte agli avversari è stata la sua facilità di galoppare molto bene nelle particolari curve del tracciato di Follonica. Se consideriamo che i suoi impegni sono pochi e sempre ben mirati potrebbe aver puntato la corsa e nonostante il peso può vincere.

I protagonisti

Handicap davvero ben confezionato dove un soggetto qualitativo come Elixir Of Life (4), se si adatterà al  tracciato ha chiare chance di emergere vista la forma davvero eccellente, che lo ha visto lottare la corsa sia nel Premio Borghi che nel Guido Ermolli (entrambi Handicap Principali di classe C ). Legend Of Rock (11) , è il pesino della corsa ma sulla pista ha dimostrato spesso si saper galoppare forte ( vedi ad esempio la penultima corsa), se ci sarà tanto ritmo il portacolori della Sc Del Colle Sas, allenata da Romolo Valeri e montata a Stefano Raimondo Saiu, che nel periodo sta vincendo tanto e sulla sabbia vanta numeri di jockey di prima fascia. Pink Guy (6), allievo di Giuliana Foglia è un vero e proprio specialista del tracciato e di questi handicap , il peso sarebbe vantaggioso e se il periodo di riposo è servito a ricaricare le pile di questo erede di Arcano può colpire.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Swiftest (8), peso e forma molto buoni, ha bisogno che ci sia un ritmo indiavolato e  in tal caso interverrà a grandi folate nel fine occhio. Black Horse della corsa può essere definita Endlesscliffs (2) , la qualitativa allieva di Massimiliano Narduzzi è rientrata a Napoli scherzando in un discreto handicap, facendo un vero e proprio canter facendo immaginare di avere ancora tanta “benzina” da spendere, se dovesse adattarsi a tracciato e superficie può anche vincere .

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-4-11-6-8-2

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *