La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Kalamoun – Tris (Incluso Sovrap. 7700 ) – Euro 20900 Tris – Ipp. Naz. 84 – Metri 1600 – Pista All Weather . Si chiude in bellezza il convegno con un Handicap Limitato sul miglio, con tanta qualità e la presenza di diversi specialisti della superficie che si preannuncia incerto e spettacolare.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di The Full Swipe (3), il castrone di Fabrizio Ferramosca come sempre affidato a Maikol Arras, nel periodo è apparso sempre in crescendo di condizione e se dovesse trovare percorso favorevole ha speed secco che fa la differenza. Le linee sono solide e il peso è tutto sommato corretto, se ci sarà tanta andatura e riuscirà a rimanere ben coperto e a contatto sino all’ingresso in retta , tutti dovranno fare i conti con lui che sull’ All Weather romano in 10 uscite vanta due vittorie e sei volte sul podio tutti risultati ottenuti in condizionate con la perla della vittoria in Handicap Limitato il “Premio Livermore” riservato ai tre anni.
I protagonisti
Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Change Of Moon (4), vero e proprio Califfo dell” All Weather dove ha costruito gran parte dei suoi successi con numeri davvero importanti se pensiamo che su 46 ben 39 volte è terminato sul podio con ben 15 vittorie. La forma è al top, come testimonia l’ultimo successo con un più che lusinghiero riferimento cronometro con senza aver dato l’anno impressione di avere ancora qualcosa nel serbatoio. Attenzione a Mr Sandaman (9), allievo di Alessandro Ruiu, da poco entrato nella stagione dei quattro anni si ritrova ad affrontare alcuni dei migliori specialisti in circolazione. La forma è eccellente, come dimostra l’ultima uscita dove si piazza anche a seguito di un numero da circo del suo fantino. Il peso è molto vantaggioso, e i margini di progresso di questo sauro da George Vancouver con sole 10 corse all’attivo possono essere significativi, da seguire con fiducia. Occhio a Hortos (8), il pupillo di Ciro Luongo, è al limite come categoria, ma come dimostrato anche recentemente se lo svolgimento è favorevole può colpire anche in contesti proibitivi come quello odierno. Germano Marcelli lo conosce bene, e se si presenterà l’occasione non si tirerà indietro per ottenere il miglior risultato possibile.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Halo’s Power (7), allievo di Mario Giorgi che è parso davvero tonico nell’ultima uscita. Il peso è vantaggioso e se dovesse esprimersi sui suoi migliori numeri, sarà in lotta per un posto nel marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Biedermann (1), il più qualitativo tra i partecipanti a questa corsa. Arriva all’appuntamento in ottima forma, avendo preceduto diversi degli avversari odierni, ma con peso davvero impegnativo. Come consuetudine starà sui primi, per poi agire in lunga progressione non appena entrato in retta. Nonostante la situazione ponderale sfavorevole, i suoi avversari faranno bene a non sottovalutarlo, noi preferiamo tenerlo nei nostri sistemi.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-4-9-8-7-1
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]