LA CORSA
La TQQ del giorno è abbinata al Premio Zeffirelli PROF CATEGORIA G 1600m in programma alla settima corsa all’Ippodromo di Napoli Trotto. La corsa sembra avere un copione parzialmente scritto ma non per questo si escludono delle sorprese specie se si considera il basso livello tecnico della corsa che apre degli spiragli ad un po’ tutti i partecipanti.
IL NOSTRO FAVORITO
Dalla nostra analisi appare chiaro il ruolo di protagonista di Vesuvio Fas (6) che grazie al numero in prima fila dovrebbe sfilare e da lì portare il cronometro dalla sua parte , le ultime apparizioni parlano di un cavallo in piena salute ( più volte piazzato in categoria F ) e a volte sfortunato nello svolgimento oggi,sembra l’occasione giusta per tornare alla vittoria dopo un lungo periodo di digiuno.
I PROTAGONISTI
In questa categoria G possono fare la voce grossa Verdict Ferm (9) ,che non è più il promettente puledro di inizio carriera ma, ha i mezzi per emergere girando di fuori a chiunque .Uragano Jet (8) una corsa simile l’ha vinta anche con numero peggiore sulla pista a Novembre, ma gli deve venire tutto a puntino. Vigata Grif (10) ha motore più che discreto per una G ,ma forma impalpabile l’ultima però è sembrata un filo in ripresa.
LE SORPRESE
Capitolo sorprese che vede la presenza di Ultimate Warrior (4), allievo di Michele Di Maro ben sistemato in prima fila essendo molto svelto in partenza, ama correre trainato e questa sembra l’occasione giusta per seguire un leader solido come Vesuvio Fas , se si viaggerà intorno ai 2.00 minuti si può piazzare. Uischy San (12) è da considerarsi una sorpresa solo perchè parte in seconda fila visto che rende al meglio al comando o nelle primissime posizioni ma la scia di cavallo veloce che lo precede potrebbe farlo filtrare e da lì diventerebbe molto pericoloso.
Nostro pronostico per gli amici e appassionati : 6-9-8-10-4-12
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]