La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio LIIIb0  – Euro 11000 TRIS – IPP. NAZ. 2570 – Metri 2100. Corsa che assegna la Targa D’0ro gentlemen, con guide rigorosamente a sorteggio e spettacolo assicurato dalla voglia di tutti di aggiudicarsi questo prestigioso trofeo nella super riunione di oggi all’ippodromo SS. Cosma e Damiano.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di  Tedo Luis (14), che questa corsa la può vincere anche di forza, se Mirko Marini riuscirà a trovare il momento giusto per venire via. Ovviamente il parziale dell’erede di CC’s Chuckie e Dalida Luis è di altra categoria, l’ottimo lavoro dei fratelli Chiaro, ha riportato questo soggetto vicino ai fasti del passato  e la distanza dovrebbe agevolarlo. La forma è al top, la campagna romana è coincisa con una vittoria al proprio record sulla breve e ad un secondo ma valido piazzamento in TQQ alle spalle di Uriel a cui però rendeva 40 metri, scende in pista con fiducia.

I protagonisti

Doppio Km davvero molto incerto dove segnaliamo Uriel (9), la Zinzan Brooke Tur di  Giuseppe Infimo affidata per l’occasione all’ottimo Antonio Vitiello. La forma è buona e l’ultima prestazione non fa testo, perché figlia di uno svolgimento duro e alquanto sfortunato, in precedenza a Roma aveva tenuto a bada Tedo Luis che però gli rendeva metri, ma mostrando di avere molto benzina nel serbatoio. Solitamente rende al meglio quando può sparare il suo parziale correndo all’attesa e oggi la posizione in seconda fila dietro il veloce Roby la farà restare coperta ma non lontano dai primi e quando accenderà i motori.. Occhio a Understand (8),  che forse non sarà molto seguito al gioco ,ma ha tutte le caratteristiche per ben figurare. Ha forma al top, non teme la distanza ed è interpretato da un gentlemen di grido come Matteo Zaccherini, la sua duttilità e la sua consistenza faranno il resto, se non rimane lontano dai primi. Trupiale Jet (5), potrebbe essere il leader iniziale della corsa e da li, decidere se correre in testa o mandare qualcuno che garantisca buona andatura in entrambi i casi la sistemazione unitamente alla guida di Antonio Simioli  e alla classe, ne fanno uno dei sicuri protagonisti anche se arriva all’appuntamento con una forma non proprio scintillante.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Roby (2) , il castrone da Freiherr As sta tornando in ottima condizione come testimonia l’ultima uscita in Allievi a San Giovanni Teatino dove corre da assoluto protagonista sin sul traguardo . Oggi trova sistemazione ideale alle sue caratteristiche di cavallo abbastanza svelto dietro le ali della macchina e  capace di seguire qualsiasi andatura. Adora le corse senza strappi ma a passo veloce e costante, condizioni che si potrebbero verificare e, in tal caso non ci stupiremmo di vederlo nel marcatore. Roger Degli Ulivi (12), in questo genere di corse non è mai da escludere, per la sua esperienza e perché tatticamente e tecnicamente è un soggetto completo che sa fare tutto, ha motore , punta di velocità una certa manegevolezza quando è centrato meccanicamente in questi contesti sa farsi valere. Vista la forma a freccia in su , e la guida di Luigi Farina Jr è da tenere in debita considerazione e inserire nei nostri sistemi.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-9-8-5-2-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *