LA CORSA

La TQQ del giorno va in scena all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto al termine di bellissimo convegno che prevede anche il Torneo Amazzoni D’Italia ’19 , ed è abbinata al Premio Condividere  (PROF CATEGORIA F) per cavalli indigeni di 5 anni e oltre sulla breve. La corsa si presenta aperta a diversi concorrenti,difficile scegliere tra la qualità di alcuni soggetti e la forma di altri forse un filo meno qualitativi ma più rodati.

IL NOSTRO FAVORITO

Dalla nostra analisi viene fuori la forma davvero esagerata di Seven (6), che aveva chiuso il 2018 vincendo in maniera impressionante al proprio record in carriera senza spingere a fondo ed è rientrata sul doppio Km. scherzando con chiusa in 28.5 con schema di corsa favorevole per noi oggi può fare 1.57 e con questa misura lotterà per la vittoria .

I PROTAGONISTI

Tra i protagonisti della corsa se in buona condizione non si può non citare Vampiro Jet (4), che ha anche ottimo numero di lancio e la scorsa estate viaggiava tranquillamente tra 1.56 e 1.57 unica controindicazione il rientro da oltre tre mesi, anche Volpoca Jet (9) , vanta mezzi cospicui e la forma di fine anno era ottima tanto da portarla al personale se pronta si gioca una bella chance.

LE SORPRESE

Capitolo sorprese aperto da Scandalo Font (8), con posizione Double Face ma con mezzi per tentare l’inserimento, Vibrazione (1) con forma al top, alza un po’ il tiro ma la guida di Romano Tamburrano in magic-moment può fare la differenza, Vil Down Chuc Sm (2) soggetto giornaliero ma con forma migliore di quello che dice la carta.

 

Il nostro pronostico per amici e appassionati: 6-4-9-8-1-2

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *