TQQ   del giorno abbinata al Premio Vitigni – Euro 15400 – Ipp. Naz. 3214 – Metri 1600. Oggi la TQQ fa tappa a Napoli con un invito sul miglio che vede al via più che discreti anziani con almeno 5/6 soggetti in grado di puntare al gradino più alto del podio.  

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Zibibbio Mdm (11), soggetto di grandissima qualità e dotato di motore diverso rispetto a quello dei suoi avversari. tanto da affacciarsi al circuito classico dove lo scorso anno si è piazzato nel GP Tino Triossi , preceduto da quattro campioni del calibro di Zacon Giò, Zaccaria Bar, Zefiro D’Ete, e Zlatan. La forma dopo un periodo di appannamento, sembra essere nettamente in ripresa e  se riuscirà a liberarsi presto dal traffico, visto che si avvia in seconda fila, può mettere in campo 600 metri davvero corposi in grado di fare la differenza !

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Urogallo Jet (9), altro soggetto di qualità, questo maschio da Supergill, potrebbe fruire di schema favorevole se riuscirà a sfruttare al meglio la schiena di Ulula Jet, rimanendo subito nel vivo della corsa per poi far valere punta di velocità importante che, se sparata da posizione vantaggiosa può risultare decisiva. Attenzione a  Bandit Hornline (15), classe da vendere per questo importato affidato alle abili mani di Gaetano Di Nardo. Certo la seconda fila è un ostacolo non facile da superare considerata anche la buona qualità dei sui avversari molti dei quali in grado di viaggiare intorno all’1.57 ma già in passato ha dimostrato che quando la forma lo sorregge come nell’ultimo periodo e non risente dei tanti acciacchi di cui è afflitto può senz’altro fare la voce grossa in simili contesti! Occhio a Salvatore Amaesta (5), che ha numero ideale per le proprie caratteristiche di cavallo che ama correre in testa o sui primi. L’allievo di Agostino Castaldo, sarà probabilmente l’iniziale leader vista la grande velocità dietro le ali della macchina e se la spesa per assumere il comando non sarà eccessiva, potrebbe anche decidere di farsela davanti e fare 1.56/1.57 fatti bene per un soggetto come lui è cosa da ogni giorno quindi per batterlo dovranno andare davvero forte.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Ulberto (4), cavallo con un passato di una certa importanza e con un presente nebuloso. In assoluto i mezzi di questo Broadway Hall della Scuderia Sant’ Eusebio non si discutono, se i segnali di un deciso progresso lanciati dall’ultima prestazione verranno confermati a corsa mossa può essere un fattore anche per le posizioni che contano! Chiudiamo con  Ululat Jet (1), femmina da Credit Winner limitata, ma oggi messa nelle condizioni ideali per strappare un piazzamentino. Infatti quando questa cavalla che sa partire fortissimo,  può correre al traino senza essere protagonista, sa seguire tutte le andature e  quindi consigliamo di non escluderla dai sistemi perlomeno nelle posizioni di rincalzo.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 11-9-15-5-4-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *