La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Paul Nagy – Euro 4400 Tris Straordinaria – Ipp. Naz- 105 – Metri 2200 – Pista Media. Si chiude il convegno con un Handicap di Minima, dove trovare un base è praticamente impossibile e che promette quote allettanti grazie anche al Jackpot a disposizione.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Golden Return (10), di ritornare ad assaporare il gusto della vittoria, che manca da circa un anno in occasione di una maratona  sui 2600 metri a San Rossore con avversarsi di altra levatura rispetto a quelli odierni. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, e nella penultima uscita contro validi avversari, ha mostrato allungo finale importante. Oggi se troverà schema di corsa adatto ad esaltare il suo violento cambio di marcia, può  tranquillamente imporsi ad avversari di certo non irresistibili, grazie anche ad una situazione ponderale molto favorevole.

 

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Lipsie (5), che rende al meglio su terreni almeno soffici, ma che può  vantare solide linee con buoni soggetti. Sulla pista e la distanza odierna ha vinto in diverse occasioni, il peso è corretto e gli avversari tutto sommato alla sua portata , sarà protagonista. Attenzione a Mondorosa (3), allievo di Andrea Mataresi che sino a un anno fà non avremmo mai immaginato potesse scendere in una categoria come questa. Resta il fatto che da diversi mesi le sue prestazioni sono davvero inguardabili, ma alla penultima in contesto decisamente migliore ha dato qualche timido segnale di risveglio. Se anche solo parzialmente questo segnale venisse confermato, nella compagnia potrebbe imporsi agevolmente. Occhio a Nicotheprince (4), che sarà probabilmente tra i più seguiti al gioco per via delle convincenti prestazioni ottenute nel periodo in contesto un filo più impegnativi. Il peso dell’allievo di Romolo Valeri, è tutto sommato corretto, ma la nostra unica remora rimane la distanza che oggi affronta per la prima volta unitamente al fatto che probabilmente oggi non si correrà su ritmi serrati e questo potrebbe in parte frenare il suo allungo finale.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Udine (11),  probabile movimentatore della corsa visto che predilige agire al comando o nelle prime posizioni. Se dovesse trovare ritmo regolare, grazie alla brillante monta di Federico Bossa indovinando i tempi della progressione , potrebbe sfuggire in anticipo agli avversari sfruttando appieno il pesino .  Chiudiamo la canonica sestina con King Spartacus (12), il maschio di Elisa Castelli , è soggetto che a sei anni ha corso poco per diverse vicissitudini fisiche, che all’ennesimo rientro proprio sulla pista ai primi di Dicembre è apparso perlomeno voglioso di andare cogliendo un piazzamento marginale, ma mostrando che forse con un furlong in più avrebbe fatto ancora meglio. Forse tutto ciò è poco, ma se consideriamo il pesino davvero invitante e la categoria davvero di minima , un suo inserimento nel marcatore non ci stupirebbe più di tanto.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 10-5-3-4-11-12

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *