La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Uconn Don – TQQ – Euro 15400 Tris – Ipp. Naz. 407 – Metri 2060-2080-2100. Si chiude il convegno con una spettacolare Supertris. La formula dell’invito sul doppio Km , con cavalli spalmati su tre nastri, e un tasso tecnico molto alto, garantisce spettacolo ed incertezza unitamente ad un piccolo Jackpot che come dimostrato in questo periodo, sta gradualmente riavvicinando qualche giocatore a questa scommessa che però merita di essere ancora migliorata.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Uraniuss (15), l’ S J’S Photo di Umberto Di Vincenzo, affidato per l’occasione a Gennaro Amitrano, è soggetto solido e regolare che nel periodo è cresciuto ulteriormente di tono piazzandosi senza troppa fortuna nella Supertris di fine Gennaio a Napoli, per poi provare il Gran Premio Ponte Vecchio (Gruppo III), a Firenze sul doppio Km, partendo dalla seconda fila e finendo non lontano dai piazzati in spinta, senza tanto spazio. Oggi, vista la sua velocità tra i nastri, potrebbe portarsi presto in posizione vantaggiosa per poi sparare il suo parziale in anticipo sui compagni di nastro e se ciò non avverrà troppo distante dalla testa della corsa, può riuscire nel colpaccio di fare sua questa corsa. La forma ribadiamo essere eccellente, e nelle gambe ha una misura intorno all’ 1.14. basso, forse anche meno che potrebbe bastare per vincere.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Visa As (18), la Varenne di Alessandro Gocciadoro è abituata a misurarsi con le prime lame in Italia e all’estero , quindi trova avversari alla sua portata anche se la penalità di 40 metri non è certo tenera. Girando da sola però, potrebbe rubare qualcosa tra i nastri e se ci sarà andatura il suo poderoso allungo di 500/600 metri potrebbe consentirgli di sorvolare il gruppo e tentare di imporre la sua prestanza fisica ai suoi avversari. La forma del periodo non è scintillante ma è annunciata in progresso dal suo team e questo basta per considerarla una sicura protagonista. Attenzione a Umberto Axe (13), il pupillo di Romolo Ossani , ha costruito parte della sua carriera in questo genere di corse. La distanza è il suo pane , la pista di casa la conosce come le sue tasche e l’ultima prestazione contro soggetti molto qualitativi come Suerte’s Cage, correndo all’attacco lo segnala in piena salute. Se quando accenderà i motori ai 600 metri finali non sarà distante dalla testa tutti dovranno fare i conti con “lui”. Occhio ad Zelia CC Sm(16), il maschio di Gennaro Casillo come sempre affidato ad Antonio Di Nardo con cui ha vinto tantissime gare dopo una lunga suite di vittorie , sembra aver tirato il fiato. Ma la guida del nostro top Driver la sua grande attitudine allo schema, ci consigliano di tenerlo ben presente nei nostri sistemi, perché la qualità di questo figlio di CC’ S Chuckie T è tanta e la sua percentuale di vittorie rimane impressionante visto che viaggia oltre il 30 % occhio !.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Shiva Ferm (12), il cavallo di Lucio Becchetti è soggetto dotato di punta di velocità da primaserie, ma deve risparmiare lungo tutto il percorso, perchè il doppio km non è il massimo per le sue caratteristiche. I nastri e la pista non sono un problema, se lo svolgimento sarà favorevole può senz’altro centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Roger Degli Ulivi (10), per cui l’imperativo sarà sfondare o prendere subito una buona posizione dopo il via. La forma c’è, così come la guida di Gaetano Di Nardo in un momento di gran spolvero ma gli avversari odierni sono belli tosti. Vale una misura intorno al 1.14.5 /1.15 e un posto nel marcatore è un obiettivo possibile.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-18-13-16-12-10
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]