La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Fuego – Euro 4400 TRIS – IPP. NAZ. 2603 . Metri 2100. Corsa riservata a discreti indigeni di 4 anni dove il doppio Km rende più ampio il divario tra i soggetti più dotati tecnicamente e gli altri.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Zadig Del Ronco (11), allievo di Gaspare Lo Verde soggetto dal gran tamburo messo in mostra in diverse occasioni a Siracusa, ma poi esploso anche all’ultima uscita a Roma, dove vinceva sul doppio Km, con 3/4 di miglio addirittura in 1.27.5 . Ripetendo quella linea vista  , puo senz’altro lottare la corsa.

I protagonisti

Diversi soggetti dal buon potenziale possono dare un volto al risultato a partire da Zizzolo Jet (5) , l’Igor Font di Piero Carazza che in quanto a potenziale parla un’altra lingua rispetto ai suoi avversari, rientra da tanto tempo ma se già in buona condizione sul doppio Km ha tutto il tempo di mettersi sulle “gambe” e far valere il suo enorme motore. Certo la meccanica non è mai stata il suo forte, ma generalmente quando ha concluso il percorso ha vinto occhio. Zarina Wf (9), pedina del team Minopoli , sa fare un po’ tutto ha gran motore e fa bene la distanza , unico neo la sua incapacità di tagliare il traguardo da vincitrice oggi ci saranno però le condizioni (traffico dove serve duttilità e parziali violenti) per fare molto bene occhio. Zilan Verynice (15), allievo di Salvatore Borrino sta letteralmente volando da tempo e se può correre all’attesa sul doppio Km può seguire qualsiasi andatura  e produrre notevole allungo occhio con una sistemazione migliore sarebbe stata una possibile favorita a nostro giudizio.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zlatan Ferm (6), il Look The Star di Giorgio D’Alessandro Jr particolarmente in palla nel periodo, all’ultima sul doppio Km in una gara con svolgimento non proprio favorevole, dove deve spendere all’inizio per trovare posizione, coglie un ottima piazza d’onore. Oggi se riesce a scavarsi un posto alla corda dopo il lancio, visto che se vuole sa anche partire può centrare il marcatore. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Zen Pal Ferm (14),  penalizzato dal numero ma in grado  di costruirsi la corsa e che sul doppio Km può avere il tempo per inscenare la sua lunga e potente progressione.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-5-9-15-6-14

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *