La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Aida – Euro 4180 Tris – Ipp. Naz. 3605 – Metri 1600 . Miglio per soggetti anziani affidati ai Gentlemen , dove la qualità è una chimera e fare un pronostico viste anche le probabili condizioni meteorologiche estreme risulta alquanto anacronistico.

Il nostro favorito

Dall’analisi della corsa che è risultata alquanto difficile è emersa l’idea che possa recitare un ruolo di primo piano Verner Lux (12), il Ganymede affidato a Francesco Pepe con cui ha già vinto in passato , all’ultima ha mostrato di essere tornato in piena efficienza con percorso coraggioso per corsie esterne finendo in piena spinta, in pista piccola partendo dalla seconda fila e facendo registrare anche un buon riferimento cronometrico. La compagnia è alla sua portata, se non rimarrà troppo attardato nella fase iniziale tutti dovranno fare i conti con la sua poderosa progressione.

I protagonisti

Come già detto la qualità latita e pochi possono ambire ad un ruolo di sicuri protagonisti tra di essi segnaliamo Vajan Zack (13), il Libeccio Grif di Ivano Fierro affidato al “Cicca “, Gentlemen solo alla carta ma con capacità di guida da vero professionista, che nella compagnia può tranquillamente costruire all’esterno essendo un soggetto duttile e  piazzare bello speed di 300/400 metri che fa  male . La forma è buona se troverà una buona schiena lungo il percorso può lottare la corsa. Attenzione a Ubelia Jet (4) , ben sistemata in prima fila lei che è un soggetto svelto e ama agire nelle prime posizioni. L’ultima è buona anche se frutto di svolgimento favorevole , ci sale sopra Antonio Simioli uno dei migliori Gentlemen della piazza napoletana e non solo indice di fiducia nelle possibilità di questa erede di Igor Font. Occhio a Ubiratan Hp (8), il Classic Photo affidato a Oreste Trudi è il classico black horse , che se in giornata ha i mezzi per fare il bello e il cattivo tempo contro questi avversari specie se tornasse sui livelli di questa primavera , il numero è una condanna ma se riuscisse a trovare una buona posizione dopo il lancio non ci stupiremmo di vederlo sfondare e a quel punto le sue chance di lottare per la vittoria lieviterebbero sensibilmente

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Van Basten Regal (10), che ogni tanto in simili contesti tira fuori la prestazione sopra le righe, l’ultima in contesto impegnativo è più che discreta se lo svolgimento sarà favorevole può lottare per qualcosa di importante. Chiudiamo la canonica sestina con Velarda La  Sol (11), femmina da Naglo piuttosto limitata e che dalla seconda fila troverà compito difficile. E’ soggetto duttile e in discreta forma, la sua regolarità in un campo dove molti soggetti sono inclini all’errore, potrebbe agevolare il suo compito di centrare un “quintino”

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 12-13-4-8-10-11

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *