La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio De Mareil- En- France TQQ – Euro 21000 TQN 713 – Metri 1600 – All- Weather. Tris, Quarte’, Quinte’, oggi abbinata ad un handicap sul miglio di media qualità sull’All Weather, davvero molto incerto e con diversi soggetti in grado di puntare al bottino pieno.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Shyamala (1), la femmina di M. Krebs è dotata di frazione finale micidiale in grado di travolgere gli avversari e passare : ” de la dernière position à la première”. Questo suo modo di correre è particolarmente pericoloso, ma se la cavalla trova il giusto ritmo davanti e viene ben sostenuta è in grado di numeri come quello di Cagnes Sur Mer ai primi di febbraio, dove letteralmente recupera una marea di lunghezze in retta d’arrivo ai suoi avversari per travolgerli. Le corse successive corre bene in contesti ben superiori a quello odierno sempre nello stesso schema trovando percorsi non proprio puliti. Oggi il peso è corretto, se la bella e brava Crystal Miette, riuscirà a lanciare a pieno regime la progressione finale della figlia di Sepoy , può risolvere la contesa a suo favore.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Siglo De Oro (3), altro attendista particolarmente in forma e che gradisce il tracciato e il sintetico di Chantilly. La monta è quella “Doc” di Maxime Guyon, e gioco forza sarà costretto visto anche lo steccato sparare tutto nei 300 metri finali sperando di non trovare un muro. L’impresa è possibile ma non semplice, visto il peso e la compagnia un filo più impegnativa, rispetto alle ultime uscite. Occhio a Belgrano (8), castrone da Tin Horse interpretato da F Valle Skar, che a differenza di altri soggetti deve agire subito a ridosso dei primi, perché più che un cambio eccezionale di velocità ha una lunga progressione , ma il buon periodo di forma e la linea con il nostro favorito ci inducono ad inserirlo in tutti i sistemi. Attenzione a Neelanjali (15), sale  tanto nel contesto odierno, ma è supportato da forma al diapason come testimonia la vittoria ottenuta all’ultima uscita sulla pista. In quella occasione partendo dalla coda del gruppo ha disposto dei suoi avversari in pochi tempi di galoppo. L’impressione visiva è stata davvero lusinghiera e, riteniamo che possa ancora lottare per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Andorre (2),. castrone di Keven Borgel , sicuramente a suo agio in questa compagnia e sulla superficie.L’ ultima corsa finisce bene e molto forte dalle retrovie in corsa oltremodo tattica, ma dimostrando di essere in piena forma. La monta di A Badel è una garanzia se troverà un buon ritmo lotterà  per un posto nel marcatore.Chiudiamo la canonica sestina con  Kiwi Green Suite (4),  monta super di Cristian Demuro,  per questo maschio di David Smaga soggetto coriaceo è regolare ma difficile da far vincere. Non a caso l’unica vittoria in carriera è arrivata con Cristian su questo tracciato e questa superficie, lo scorso anno. La forma è migliore di quello che dice la carta è con un pizzico di fortuna lungo il percorso, può senz’altro lottare per qualcosa di importante.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-3-8-15-2-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *