La corsa
TQQ del giorno abbinata ad una corsa di grande prestigio, il Premio Giusebbe Biasuzzi – Euro 110000 Tris – Ipp. Naz. 3261 – Metri 1609. Bellissimo Gruppo uno sul miglio secco, da vivere tutto d’ un fiato con i nostri migliori esponenti della generazione 2015, fatta eccezione per il Campione del Mondo Zacon Giò che meno di 24 ore fa’ , ha espugnato l’America andando a dominare l’Internatiol Trot dimostrando al mondo la superiorità del nostro allevamento sul resto del mondo, considerando le difficoltà che sta vivendo da tempo il nostro comparto.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Zefiro Bell (8), l’allievo di Claus Hollmann nonostante abbia a più riprese mostrato mezzi straordinari, non è mai riuscito a vincere una corsa di Gruppo, ma quando ha trovato corse con gran ritmo e potendo agire non troppo lontano dalla testa, è riuscito a finire molto forte vedi Il Città di Cesena o il Città Di Taranto, a medie ragguardevoli . Oggi si prospetta una corsa con gran ritmo e la pista grande di Treviso aiuta i soggetti che recuperano da dietro. A parziali invertiti, anche grazie alla guida di Enrico Bellei , potrebbe prendere tutti in contropiede.
I protagonisti
Gruppo I sulla breve, dove la posizione e lo svolgimento saranno determinanti ai fini del risultato, che vedrà tra i protagonisti Zaniah Bi (5), la femmina di Gocciadoro sarà probabilmente la favorita dopo il brillante successo nel G.P. Continentale di Bologna, Obiettivo fondamentale sarà prendere il comando della corsa per poi portare il cronometro dalla propria parte. Queste due operazioni non sono semplici da realizzare e un eccessiva spesa iniziale potrebbe spianare la strada agli attendisti. Fric Du Chene (1), ospite francese dopo il piazzamento marginale nel G.P. Continentale vorrà rifarsi con gli interessi. La pista grande e l’esperienza accumulata nel precedente G.P. nel nostro paese permetterà a questo forte esponente francese, che ricordiamo si è più volte scontrato con Face Time Bourbon che insieme a Zacon Giò sono considerati i cavalli più forti d’Europa finendogli non troppo lontano di poter lottare la corsa. Occhio a Zaccaria Bar(3) , che quando è nella giusta versione può correre sia in testa che sotto e risultare un osso duro da battere per chiunque in questa compagnia vista l’assenza di un primaserie assoluto come Zacon Giò che già aveva seguito a debita distanza nel G.P. Tino Triossi.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Zefir Gar (6), generoso allievo di casa Minopoli che anche oggi molto probabilmente troverà schema in salita visto il numero di partenza, ma che possiede la stamina per centrare l’ennesimo piazzamento in una corsa di Gruppo. Chiudiamo la canonica sestina con Zlatan (4), cavallo un po ‘da tutto o niente, sembra essersi leggermente sveltito ed è apparso più sicuro nella meccanica. La corsa di Bologna non fa testo, in Pista Grande il suo rendimento cambia radicalmente e il suo ficcante finish se sparato al momento giusto in una corsa mossa può risultare fatale.