La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Cantina Biagi Tris Quarte’ – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3929 – Metri 2520-2540. Si chiude il convegno odierno con un bell’invito sul doppio Km allungato, che vede al via discreti soggetti di 3 anni distribuiti su due nastri. Corsa che si preannuncia incerta e spettacolare, con un sostanziale equilibrio tra lepri e inseguitori.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Zaza’ Alter (9), l’allieva di Massimiliano Romanelli della Scuderia Indal, è un soggetto molto generoso e particolarmente adatto a questo genere di corse. Ed è proprio per queste ragioni, unitamente ad una forma più che discreta, come testimonia l’ultimo piazzamento ottenuto a seguito di svolgimento contrario che deve essere considerata una base per tutti i sistemi. L’affiatamento con Davide Cangiano è assodato,  se dovesse trovare buona posizione al via dopo l’ avvio, grazie alla sua corposa progressione può imporre una stamina diversa sulla distanza a i suoi avversari odierni.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Zip A Dee Doo (12), pedina del Team Minopoli dai mezzi spropositati, che a onor del vero sta correndo male , ma in contesti decisamente più qualitativi. Qui scala e se fosse centrato e in buona forma il Broadway Hall di Mario Minopoli , potrebbe letteralmente fare il vuoto seppur penalizzato di 20 metri.  . Attenzione a Zachar Bay (10), la Love You di Leonardo Vastano, non è cavalla di tutti i giorni, ma quando è centrata ed ha voglia di andare è soggetto che al primo nastro appare troppo ben sistemata. La forma non sembra esplosiva, ma ribadiamo che la  collocazione è ottima se pensiamo che quest’estate in schema simile sulla pista vinceva una TQQ letteralmente per dispersione , isolandosi dai suoi avversari con un solo parziale. Occhio a Zorever CC Sm (8), è la pedina di Vincenzo D’Alessandro che conosce bene le caratteristiche dell’erede di Cc’s Chuckie T , che ha nell’agilità tra i nastri il suo punto di forza . Non ci meraviglieremmo di vederlo in testa già dopo 300/400 metri e in tal caso, se non ci sarà eccessiva bagarre può senz’altro fare bene, visto l’ottimo periodo di forma che sta attraversando.

Le sorprese

Il capitolo sorprese aperto da Zeromania Rek (14), cavallo letteralmente volante nel periodo l’alfiere della Scuderia Il Corallo., proverà a risalire per gradi lungo il percorso per poi sparare i suoi 600 metri finali davvero corposi che possono fare diverse vittime, specie se la corsa verrà a strappi. Chiudiamo la canonica sestina con Zobeide Erre (1), la Mago D’Amore di Daniele Quarneti, trova sistemazione favorevole che cercherà di far fruttare  rimanendo subito nel vivo della corsa, prima di sparare il suo breve ma secco speed da posizione favorevole . La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, l’obiettivo marcatore è certamente alla portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-12-10-8-14-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *