TQQ    del giorno abbinata al  Premio  Camp. Femm. 4 Anni- Euro 50050 – Ipp. Naz. 3233 – Metri 2100.  Oggi la TQQ fa tappa a Napoli con un Gruppo III sul doppio km per sole femmine con diverse cavalle che possono puntare al bersaglio grosso in una prova che si preannuncia incerta e spettacolare. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Allegra Gifont (7), la Maharajah di Alessandro Gocciadoro vuol continuare a vincere contro avversarie che ha più volte stracciato in qualsiasi schema e anche oggi nonostante il numero che la costringerà all’ennesimo percorso in costruzione, ha grosse chance di ripetere il recente largo successo ottenuto nel GP San Paolo.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Arnas Cam (3), la grigietta della Scuderia Camargue è soggetto solido e regolare, ma a cui serve svolgimento ad hoc per puntare al gradino più alto del podio. Certo oggi il numero è buono e la prova del GP San Paolo è stata davvero convincente quindi scenderà in pista forte della fiducia del suo entourage di poter puntare al bottino pieno. Attenzione a  Apple Wise As (12), nonostante la seconda fila ha i mezzi e la stamina per cercare il colpo, come già successo peraltro quest’anno nel “Città di Torino” con analoga sistemazione. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto e la guida di Giampaolo Minnucci non passa certo inosservata! Occhio a Allegra Wf (4) se dovesse riuscire a trovare la corda e correre da seconda sotto o a tiro dei primi, visto che oggi correndo sul doppio Km , riteniamo che non proverà il percorso di testa come nel GP San Paolo  e sulla pista di casa se potrà sparare il suo breve ma secco speed da vicino può far male alle sue avversarie, confidando sempre nelle abili mani di Mario Minopoli Jr.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Aura (9), all’ultima uscita in un invito di preparazione a questa corsa è apparsa spenta, ma non è dato sapere quanto abbia realmente spinto, ma riproponendosi sui valori del GP Città di Follonica e considerando l’eccellente guida di Roberto Vecchione, sarebbe bene in corsa almeno in chiave piazzamento! Chiudiamo con  Altaseta Del Pino (10), seconda pedina del team Gocciadoro da non sottovalutare assolutamente, per via dei mezzi e della notevole punta di velocità di cui è in possesso. La prova del San Paolo è stata di gran lunga migliore di quello che dice il risultato visto che finisce fortissimo tra i cavalli trovando la luce solo ai 300 finali.  Oggi se troverà schema di corsa molto mosso, potrebbe fornire la sorpresa a doppia cifra, occhio !

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-3-12-4-9-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *