La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Simonian  T.Q.Q. – Euro 38000 Tqn 723 -Metri 3900 – Siepi. Il convegno da Auteuil si chiude con un Handicap dedicato a siepisti di buon livello davvero difficile da decifrare dove a nostro giudizio il fattore terreno sarà determinante, perché ci aspettiamo un terreno perlomeno allentato visto il meteo delle ultime ore. .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Saint Lagrange (11), castrone di Christophe Cheminaud di 8 anni con sole 7 corse in carriera. Tutto questo perché questo promettente soggetto dopo un discreto inizio di carriera è stato costretto ad un lunghissimo stop di oltre 3 anni. Rientrato con una caduta si è subito ripresentato in una buona condizionata di Mont De Marsan dove non solo ha vinto ma ha pienamente convinto, dimostrando di avere mezzi atletici ancora intatti e di valere ben altre categorie. Il suo scatto ai 500 metri finali è stato devastante e ha disperso gli avversari senza dare l’impressione di aver spinto sino in fondo. Se l’impressione visiva verrà confermata anche oggi e rimarrà concentrato lungo il percorso può senz’altro lottare per il gradino più alto del podio.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Blue Tara (6), femmina di ben 10 anni dalla lunga esperienza e con curriculum importante per questa compagnia. L’allieva di Jehan Bertran De Balanda , in questo contesto scala tanto e l’ultima prestazione in un Handicap da 56000. già di per se, basterebbe per recitare un ruolo importante in questa corsa. Il suo interprete M. Farcinade, dovrà cercare di impostare un ritmo selettivo per sgranare il gruppo e non portarsi dietro qualche soggetto dotato di spunto secco che non è più nelle sue corde Occhio a Kroissant Blue (7), monta di prestigio e ultima prestazione molto indicativa seppur si tratti di un piazzamento. La forma che sembra a freccia in su e la compagnia certamente alla sua portata, e l’adattabilità a qualsiasi terreno ne faranno certamente uno dei più attesi e da seguire con fiducia. Attenzione a Bric (4), il castrone di 5 anni di Jl Bertin ad Angers ha impressionato con un prepotente percorso di testa concluso in assoluta autorità. Ripetendo quel numero potrà dire la sua anche in questa compagnia..

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bi Beach (1), ultime due prestazioni molto consistenti sia a Pau che ad Angers che ne attestano forma e adattabilità alla specialità, buona la monta può centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con   Master Dan (10), allievo di S Dehez che pur mancando di incisività nel momento di dare la stoccata, si è ben comportato in compagnie nettamente più qualitative di quella odierna. La forma del periodo è buona e il tracciato è ben conosciuto, un posto nei cinque è alla sua portata.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 11-6-7-4-1-10

Un pensiero su “TQQ del 14/03/2020 , Saint Lagrange può essere la chiave del rebus ?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *