La corsa
TQQ del giorno abbinata ad un appuntamento classico della primavera il PREMIO HANDICAP DI PRIMAVERA – Euro 20.900 TRIS STRAORD. – IPP. NAZ. 1220 – Metri 1800 – P.Grande un Handicap Principale C ,che vede al via un lotto di concorrenti davvero omogeneo, dove lo stato del terreno che si annuncia davvero faticoso farà la differenza e renderà la distanza davvero severa.
Il nostro protagonista
Ammettiamo che dall’analisi della corsa molti soggetti hanno una valutazione simile e, la scelta è stata dettata anche da sensazioni come nel caso di Keplero (9), l’erede di Amadeus Wolf viene centellinato e tenuto in perfetto ordine per gli appuntamenti che contano e lui in Handicap Principale sia esso di tipo A B C, si è sempre messo in evidenza il rientro a Pisa su un terreno estremo è da valutare positivamente se si considera il periodo di inattività l’aver viaggiato in prima linea sino a 200 Mt dal palo e oggi proprio in relazione al furlong in meno alla sua attitudine a galoppare su terreni estremi sembra aver mirato a questa corsa dove arriva gratificato da un peso favorevole rispetto a diversi avversari.
I protagonisti
Ampia la rosa dei protagonisti , partiamo da Blu Navy Seal (3) , pedina dei Botti e tra i favoriti per monta, attitudine ai terreni estremi e la forma mostrata nell’ Agnano . Sopran Roccia (5) ,potrebbe aver mirato la corsa e i suoi mezzi sono cospicui per la categoria quindi se pronto quando aprirà i rubinetti saranno dolori per tutti, ricordando che lo scorso anno di questi tempi correva le corse di gruppo che contano in Italia. Voice Of Love (1) di base non è un cavallo di Handicap Principale, ma almeno da Listed quindi qui scala molto e, se si considera il fatto che sul pesante vero va ancora di più, può imporsi anche con questo peso ad avversari che non lo valgono se al top della forma.
Le sorprese
Sorprese della corsa Trump’s Magic (10) ,se ripete la linea dell’ultima corsa su un terreno pesante fornendo lo stesso finale veemente, ha il peso per vincere. Roman Spectrum (13) ricordiamo essere il secondo di questa corsa dell’edizione 2018 e oggi dovrebbe ritrovare le stesse condizioni per fare bene, anche se la compagnia appare un po’ più qualificata.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-3-5-1-10-13
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]