La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Jubileumspokalen TQQ – Euro 196500 TQQn.2625 – Metri 2140 ( Gruppo I ). La corsa  che vede in campo molti dei migliori cinque anni europei con l’assenza che ha creato una lunga coda di polemiche per l’esclusione del nostro Vitruvio. Nonostante ciò la qualità media rimane altissima e il pronostico non è affatto scontato.

Il nostro favorito

Gruppo I  di qualità dove dalla nostra analisi emerge la chance di Who’S Who (9), erede di Maharaja con Kihlstrom in cabina di regia , ha più volte incrociato i migliori in Svezia e francia dimostrando un potenziale fuori dal comune, se darà la sua linea può percorrere la distanza intorno al piede dell’1.11. al km misura che metterebbe in difficoltà molti dei suoi avversari. Il suo team ha da tempo mirato questa corsa dove il cavallo arriverà al top della forma e difficilmente fallirà l’obiettivo.

I protagonisti

Corsa dove avversari come Villiam (4), il Muscle Hill di Timo Nurmos che in passato in Francia , ha già preceduto il nostro favorito, se dovesse trovare schema di corsa favorevole, può senz’altro puntare al bottino pieno, la guida di J. Kontio è un ulteriore garanzia visto anche il notevole affiatamento occhio. Selmer I. H. (7), sarà forse snobbato al gioco ma possiede le giuste caratteristiche di duttilità e speed utili a questi livelli per risolvere a proprio favore la corsa. Se il Love You di Ingemar Hultqvist riuscirà a sparare il suo speed secco dopo percorso favorevole e non da troppo lontano non ci meraviglieremmo di vederlo lottare la corsa. Attenzione poi a Gretzky B. R. (2),  l’allievo di Gundersen è sempre stato molto stimato e quest’estate ha già corso due corse d’elite l’Oslo Grand Prix dove non ha sfigurato affatto terminando quarto di soggetti del calibro di Vitruvio Bahia Quesnot, e Valokaja Hindo, e successivamente non ha figurato nell’ Hugo Abergs Memorial 2019 del nostro RingoStarr Treb e Propulsion, ma qui stando alla carta trova avversari un filo più malleabili e può mettersi in luce occhio.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Milliondollarrhyme (6), il Ready Cash di F. Larsson avrà un discreto seguito al gioco ma nonostante buoni riferimenti contro soggetti validissimi come Propulsion e Abrion Du Gers, con questo numero e sul doppio Km ci sembra troppo sacrificato, perché non ama molto manovrare ma se al contrario si corresse a parziali invertiti a 400/500 Mt di eccellente fattura. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Norton Commander (1) , allievo di Conrad Lugauer ben posizionato al via , capace di seguire tutte le andature  e produrre breve ma secco speed . La forma è buona e anche se alla carta sembra affrontare impegno proibitivo ,non ci sentiamo di escluderlo in chiave ingresso nel marcatore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-4-7-2-6-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *