La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Casale – Euro 10010 Tris – Ipp. Naz. 3942 – Metri 2060.2080-2100. Si chiude il convegno dal Sant’ Artemio Di Treviso con un Handicap riservato a cavalli anziani di categorie CDEFG , distribuiti su tre nastri  pilotati dai loro proprietari. La corsa si presenta molto incerta con chance equamente distribuite tra chi scappa e chi insegue , a tutto  vantaggio dello spettacolo .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Pipino Baggins (11), il vecchio e indomito castrone di Dario Edera , nonostante il passare degli anni non sembra aver affievolito la sua voglia di andare e in special modo in questo genere di corse riesce a tirar fuori il meglio del suo repertorio riuscendo a d ottenere sempre eccellenti risultati. Oggi, carta alla mano, il compito appare difficile perché dovrà rendere 20 metri ad un secondo nastro molto qualitativo. Anche in occasione delle sue ultime due apparizioni, sulla carta sembrava di fronte a compito proibitivo ma nonostante ciò, si è comportato alla grande e oggi visto che il primo nastro sembrerebbe molto morbido può , giocando tutto sulla sua poderosa progressione, fare lo sgambetto ai più attesi che per tenerlo dietro dovranno andare davvero forte..

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Tyl Etoile (8), che deve essere considerata la favorita tecnica per mezzi e sistemazione e per l’ottima guida di Filippo Monti. L’assenza dalle piste da una cinquantina di giorni e il fatto che prima della sosta avesse corso davvero male, raffreddano un po’ l’entusiasmo. Comunque sia, se  l’allieva di Alessandro Raspante sara al 70 % della condizione e si avvierà regolarmente tra i nastri potrebbe tranquillamente imporsi vista la differenza di tasso tecnico tra la saura e il resto del campo. Attenzione a Unicum Bi (10), cavallo dai mezzi spropositati ma al rientro potrebbe non essere prontissimo , ma per qualità deve essere inserito in tutti i sistemi. Occhio a Ulissemar (6), sarà forse uno dei più seguiti al gioco per via del suo passato “classico” ma che per problemi cronici è costretto a correre con il contagocce anche se bisogna sottolineare che le ultime affermazioni sono proprio con in sulky il bravo e appassionato proprietario Thomas Manfrendini. Certo l’ultima affermazione risale alla primavera e successivamente è sceso in pista solo tre volte con scarsi esiti ma la compagnia odierna è ampiamente alla sua portata

Le sorprese

Il capitolo sorprese aperto da Trifone Gal (7), sistemato a pari nastro con soggetti decisamente più forti, che dovrà puntare sulla sua duttilità esperienza nello schema e sull’ottima forma per cercare un inserimento che appare difficile ma non impossibile vista la grinta e la grande stamina di questo potente erede di Gruccione Jet. . Chiudiamo la canonica sestina con Salazar Laksmy (4), ben sistemata al primo nastro e in grado di puntare al marcatore, se darà seguito alla bella prestazione dell’ultima uscita, dove si piazzava sulla pista e sulla distanza con coraggiosa corsa per corsie onerose, ben sostenuta dalla sua brava interprete e proprietaria Maddalena Varsori.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 11-8-10-6-7-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *